Al via il 14° “Città di Firenze”
Riceviamo da Junior Firenze. Ringraziamo e pubblichiamo!
L’Associazione sportiva dilettantistica Junior Firenze Baseball ha organizzato l’edizione numero 14 del Torneo di baseball giovanile Città di Firenze 2016 – Tuscany Series – che riporta anche quest’anno la grande manifestazione internazionale a Firenze.
Come da tradizione, il Torneo Città di Firenze, è articolato su 2 categorie giovanili di baseball: Cadetti (Under 16) e Ragazzi (Under 12); che incroceranno le mazze sul diamante fiorentino dello Stadio Cerreti con squadre provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.
Per la Categoria Cadetti, Play ball venerdì 8 luglio e gran finale domenica 10 luglio.
La Categoria Ragazzi si replica l’avventura da giovedì 14 a domenica 17 luglio.
Al Torneo Città di Firenze partecipano 10 squadre: 9 italiane e 1 proveniente da Israele.
Oltre ai padroni di casa dello Junior Firenze, per la Categoria Cadetti partecipano: Athletic’s Bologna, Delfini Riccione, Junior Grosseto, mentre per la Categoria Ragazzi partecipano: Antella, Chianti, Junior Firenze Red, Ravenna, Arezzo, e la squadra di Israele “Israel Baseball”.
Sono quindi attesi a Firenze oltre 100 atleti, 40 tecnici, 200 accompagnatori e 20 ufficiali di gara.
Come sempre, grande attenzione è dedicata anche ai momenti di relax e aggregazione per i giovani atleti e le serate del venerdì e del sabato hanno in programma eventi a loro dedicati.
Non mancherà l’ingresso libero alla Piscina Comunale “Costoli” e la possibilità di effettuare gite organizzata nel centro di Firenze.
Tra gli ospiti è prevista la partecipazione dell’Assessore Stefania Saccardi, dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, del Presidente della Commissione Attività Sportive del Quartiere 2, Lorenzo Bonciani, del Presidente della FBS Toscana Aldo Peronaci, del Presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo
Il Torneo è realizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze.
JFBC, CHI SIAMO
L’associazione sportiva dilettantistica Junior Firenze Baseball Club nasce alla fine del 2002 come società sportiva dalla forte caratterizzazione legata agli aspetti sociali, culturali e pedagogici, per uno sport senza doping e senza violenza, a favore della legalità e dell’accoglienza, che sia parte integrante di uno stile di vita sano per i giovani atleti e per tutti coloro che a vario titolo si accostano alla realtà associativa.
Scopo principale è quello di promuovere e diffondere il gioco del baseball nella nostra città, sulla scia della lunga tradizione fiorentina, unito ad un più ambizioso progetto di inclusione sociale e di aggregazione.
Promozione e diffusione del Baseball, intese nell’accezione più ampia come importante momento ludico, che stimola in preziosa sinergia sviluppo motorio e capacità aggregative e relazionali, sono le finalità istituzionali che contraddistinguono JFBC.