Alle “Redi” il Torneo del Chianti 2017
Sul finire dell’anno scolastico si svolge il tradizionale torneo delle Scuole medie del Chianti. Sono coinvolte diverse discipline, e tra queste siamo felici che da anni venga annoverato il Baseball.
Con la fattiva collaborazione delle Soc. Chianti e Antella, quest’anno si sono sfidate sul Campo dell’Antella in due turni, l’11 e il 24 Maggio, le squadre formatesi nelle scuole medie di Impruneta, Tavarnelle, Greve in Chianti e la Scuola “Redi” di Bagno a Ripoli, con la partecipazione di circa 160 ragazzi.
E’ nelle realtà di Greve e Bagno a Ripoli che il Baseball è più consolidato e, grazie all’esperienza dei bravi insegnanti che fanno da coaches alle squadre, è tra queste due scuole che si sono disputate le due finali, quest’anno vinte entrambe dalla “Redi” di Bagno a Ripoli.
A seguito dell’intervento formativo sugli insegnanti organizzato FIBS regionale, altri insegnanti del territorio si stanno avvicinando alla nostra disciplina, e si auspica che altre scuole abbiano ad inserirsi nella competizione nei prossimi anni.
Nella foto le due squadre delle prime medie di Greve in Chianti e Bagno a Ripoli dopo aver disputato la finale.
(ndr. Ringraziamo Guido Puliti che ci ha inviato questa bella testimonianza dal territorio)