Caldo e tanta fatica a Parma al Raduno per la Selezione Softball U13
In una Parma infuocata da un caldo opprimente, la colonnina misurava 40 gradi, si è svolto oggi il Raduno finale per le Selezioni Nazionali Under 13 del Softball nell’ambito del Progetto Verde Rosa.
Agli ordini della coordinatrice nazionale del Progetto, Lilly Rossetti, dei suoi collaboratori, tra i quali il toscano Fabio Borselli, e con la supervisione della manager della nazionale maggiore, l’instancabile Marina Centrone, si sono ritrovate 43 ragazze del ’99 e del 2000 oltre a qualche fuori quota del ’98.
Tra le convocate erano presenti le tre toscane Virginia Mannini (ASD COSMOS), Azzurra Baroncini (ASD SAILORS) e Chiara Mattioli (BSC AREZZO).
Al mattino le ragazze sono state impegnate nei fondamentali classici della disciplina. Nel pomeriggio è stata la volta di vederle all’opera sul diamante: suddivise in 4 squadre si sono esibite in 2 partitelle da 3 inning che avranno certamente dato delle indicazioni definitive sulle 28 elette e 3 riserve che andranno a comporre le due Rappresentative Under 13 che parteciperanno il prossimo agosto al Torneo internazionale “Massimo Romeo” di Collecchio.
Le nostre toscane si sono ben comportate. Azzurra impegnata nel suo ruolo preferito di prima base non si è fatta sorprendere. Positive anche le prove di Chiara Mattioli in terza base e di Virginia Mannini all‘esterno.
Per tutte la speranza della chiamata in Nazionale, un traguardo ed un trampolino di lancio prestigioso, per il quale dovranno attendere ancora qualche giorno: solo a metà luglio saranno comunicati i risultati.
Vedi le foto del Raduno