AlessioBaroncini.it
Eventi

Forza ragazze, siamo con voi !!

Italia Juniores Sant Boi

E’ stata la nazionale della Gran Bretagna il primo ostacolo di questi Europei per le ragazze dell’Italia. In realtà si potrebbe dire che la vera avversaria da battere, per le azzurre, aveva un nome e un cognome: Georgina Corrick. Un nome gentile per una ragazza che ha dominato la partita. In pedana ha lasciato al piatto 15 battitori e ha concesso solo 3 valide. Non contenta del suo rendimento di lanciatrice, nel box di battuta colpisce due volte su 4 turni, e una delle due volte si trattava di un triplo; 3 punti battuti a casa. Insomma una furia che ha lasciato la firma su questa partita.

Poco ha potuto l’Italia, con quelle sole tre valide battute a tanta lanciatrice e con 3 errori che hanno facilitato la vita alle avversarie. 7 a 1 il risultato finale dell’incontro.

 

Ma c’è ancora un ostacolo sulla via delle medaglie per le azzurre: la Repubblica Ceca. Le italiane partono subito in evidente svantaggio: subiscono 3 punti al primo inning e 4 al terzo. Sul 7 a 0 cercano la reazione, che arriva con tre punti al terzo inning e altri 2 al sesto, ma non bastano a vincere una partita che, a ben guardare, riporta sul tabellino finale 11 valide per la Repubblica Ceca e 10 per le italiane e 3 errori per parte. Ma è altrettanto innegabile che la conta finale parla di 13 corridori rimasti in base per l’Italia, incapace di concretizzare, nella ricerca di una soluzione di forza e di fortuna, quando, magari, si potevano sfruttare, per esempio, le 7 basi su ball concesse dalle lanciatrici avversarie, lavorando diversamente sulle basi.

 

A questo punto alle azzurre non rimane che vincere 2 partite, una con la Germania e una con la perdente tra Gran Bretagna e Repubblica Ceca.

Con una rinnovata concentrazione le italiane affrontano la Germania, già battuta per 8 a 1 giovedì. La storia si ripete con la vittoria dell’Italia per 6 a 0. Brava Laura Bigatton che, dalla pedana, si gioca una shut out e concede solo 4 valide alle tedesche, contro le 9 battute dalle italiane.

 

Nella storia di questa ultima giornata ritroviamo la Repubblica Ceca, che sarà la prossima avversaria dell’Italia, avendo perso lo scontro con la Gran Bretagna per 7 a 6, in una partita in cui le inglesi non hanno mai ceduto, anche quando si sono trovate in svantaggio.

Adesso per le nostre ragazze c’è la possibilità di realizzare il sogno. Una possibilità, solo una e poi, eventualmente, la finale.

 

BottCalendario

 

 

 

La Foto è di Alessandro Princic