Grosseto, è festa per l’All Star Game degli Anni d’Oro
Ultime frenetiche ore di preparazione a Grosseto, per l’ALL STAR GAME DEGLI ANNI D’ORO.
La manifestazione a scopo benefico nata dalla collaborazione di Leo Mazzanti con Daniele Leonardi, Andrea Evangelisti e Lino Luciani.
L’evento è legato alla beneficenza, infatti tutte le somme raccolte grazie alle offerte degli spettatori e dei giocatori stessi, saranno destinate, tramite il Comune di Grosseto, che patrocina la manifestazione, alla ricostruzione delle zone distrutte dal terremoto del 24 agosto scorso.
Inutile dire di quanto sia stata immediata e generosa la risposta del mondo del baseball: sono 71 i giocatori che hanno deciso di scendere in campo, ancora una volta. I pochi che non potranno partecipare hanno manifestato il loro dispiacere e hanno chiesto di poter partecipare comunque alla raccolta di fondi.
Gli stessi organizzatori si sono detti piacevolmente sorpresi dalla risposta dei tifosi e dei giocatori. Nel giro di 23 giorni oltre 20 mila persone hanno interagito con le pagine aperte sui social e con il sito internet dedicati all’evento: una manifestazione di affetto per i connazionali in difficoltà e, contemporaneamente, di amore per il baseball.
La scelta di Grosseto, come città in cui far svolgere la partita, ha un significato ben preciso. Quella è la città che ha regalato al baseball squadre e nomi che hanno fatto la storia di questo sport in Italia e in Europa. Adesso è una città che soffre per un cronico allontanamento del pubblico dal baseball e che cerca di lanciare un grido per poter essere salvata dalla sua malattia, tornando ad essere una delle “città del baseball” d’Italia.
Tanti i nomi sconosciuti da chi ha vissuto le epoche intorno agli anni ’80/’90: Paolo Ceccaroli, Ricky Matteucci, Gianguido Poma Mike Romano, Ruggero Bagialemani, Alessandro Cappuccini, Franco Casolari, Alberto D’Auria, Roberto De Franceschi, Lambert Ford, Vic Luciani e tantissimi altri campioni che si sfideranno sulla lunghezza delle 6 riprese, coinvolgendo direttamente anche il pubblico nel loro mondo. Si giocherà allo stadio “Jannella” cattedrale del baseball grossetano, messo a disposizione dal Jolly Roger Baseball che ne è gestore.
Chi può essere presente lo faccia: è un pezzo di storia del baseball che rivive per i più giovani.
Programma della giornata
Ore 14.00 inizio della manifestazione.
Spettacolo degli allievi della Scuola di Danza “Dance System”, con esibizione di Break Dance e Hip Hop
Ore 14.30 presentazioni dei ragazzi delle squadre regionali che disputeranno l’All Star Game del giorno 9 ottobre.
Presentazione dei giocatori dell’ALL STAR GAME DEGLI ANNI D’ORO.
Ore 15.15 Saluto delle Autorità e lancio della prima palla.
Ore 15.30 inizio della partita.
Alla fine della partita i giocatori saranno a disposizione del pubblico, per firmare autografi
La presentazione dell’evento nella video intervista di Lino Luciano a Toscana TV