AlessioBaroncini.it
Eventi

Grosseto, è festa per l’All Star Game degli Anni d’Oro

all-star-game-grosseto-pres


Ultime frenetiche ore di preparazione a Grosseto, per l’ALL STAR GAME DEGLI ANNI D’ORO.

La manifestazione a scopo benefico nata dalla collaborazione di Leo Mazzanti con Daniele Leonardi, Andrea Evangelisti e Lino Luciani.

L’evento è legato alla beneficenza, infatti tutte le somme raccolte grazie alle offerte degli spettatori e dei giocatori stessi, saranno destinate, tramite il Comune di Grosseto, che patrocina la manifestazione, alla una-valida-per-amatricericostruzione delle zone distrutte dal terremoto del 24 agosto scorso.

Inutile dire di quanto sia stata immediata e generosa la risposta del mondo del baseball: sono 71 i giocatori che hanno deciso di scendere in campo, ancora una volta. I pochi che non potranno partecipare hanno manifestato il loro dispiacere e hanno chiesto di poter partecipare comunque alla raccolta di fondi.

Gli stessi organizzatori si sono detti piacevolmente sorpresi dalla risposta dei tifosi e dei giocatori. Nel giro di 23 giorni oltre 20 mila persone hanno interagito con le pagine aperte sui social e con il sito internet dedicati all’evento: una manifestazione di affetto per i connazionali in difficoltà e, contemporaneamente, di amore per il baseball.

La scelta di Grosseto, come città in cui far svolgere la partita, ha un significato ben preciso. Quella è  la città che ha regalato al baseball squadre e nomi che hanno fatto la storia di questo sport in Italia e in Europa. Adesso è una città che soffre per un cronico allontanamento del pubblico dal baseball e che cerca di lanciare un grido per poter essere salvata dalla sua malattia, tornando ad essere una delle “città del baseball” d’Italia.

Tanti i nomi sconosciuti da chi ha vissuto le epoche intorno agli anni ’80/’90: Paolo Ceccaroli, Ricky Matteucci, Gianguido Poma Mike Romano, Ruggero Bagialemani, Alessandro Cappuccini, Franco Casolari, Alberto D’Auria, Roberto De Franceschi, Lambert Ford, Vic Luciani e tantissimi altri campioni che si sfideranno sulla lunghezza delle 6 riprese, coinvolgendo direttamente anche il pubblico nel loro mondo. Si giocherà allo stadio “Jannella” cattedrale del baseball grossetano, messo a disposizione dal Jolly Roger Baseball che ne è gestore.

Chi può essere presente lo faccia: è un pezzo di storia del baseball che rivive per i più giovani.

 

Pall-star-game-grossetorogramma della giornata

Ore 14.00 inizio della manifestazione.

Spettacolo degli allievi della Scuola di Danza “Dance System”, con esibizione di Break Dance e Hip Hop

Ore 14.30 presentazioni dei ragazzi delle squadre regionali che disputeranno l’All Star Game del giorno 9 ottobre.

Presentazione dei giocatori dell’ALL STAR GAME DEGLI ANNI D’ORO.

Ore 15.15 Saluto delle Autorità e lancio della prima palla.

Ore 15.30 inizio della partita.

Alla fine della partita i giocatori saranno a disposizione del pubblico, per firmare autografi

La presentazione dell’evento nella video intervista di Lino Luciano a Toscana TV

all-star-game-intervistajpg