Gli arbitri toscani si aggiudicano il XIX Torneo degli UDG che si è svolto a Rovigo nei giorni 30/31 ott.
Una bella galoppata dei nostri che vincono 5 gare su 5 imponendosi nell’ordine contro le squadre del CNC (classificatori); Emilia Romagna (negli anni passati bestia nera dei nostri portacolori); Sicilia; Veneto; Emilia Romagna di nuovo in finalissima.
Fa piacere, ed è per me un onore grande, rappresentare un gruppo legato da profonda amicizia, voglia di divertirsi condividendo la gioia di giocare a softball anche con un buon livello tecnico.
Aldilà dei numerosi fuoricampo collezionati, di cui ho veramente perso in conto, voglio sottolineare lo spirito di squadra e i comportamenti corretti è sempre leali del gruppo, che nonostante alcune defezioni ha saputo integrare alcuni giovani arbitri che hanno disputato gare veramente di livello, ricoprendo ruoli importanti in campo e nel Line-Up.
Pertanto ritengo che nei prossimi anni si possa contare su importanti ricambi generazionali.
Vale infine la pena ricordare il percorso di questa compagine che negli ultimi 4 Tornei ha conquistato 2 primi posti, 1 secondo posto e 1 terzo posto, che credo rappresenti un buon bottino.
Questo a dimostrazione del valore dell’amicizia e la goliardia siano un collante importante, che con un pizzico si sana sportività può far raggiungere risultati importanti.
Ringrazio personalmente tutti coloro che mi hanno aiutato in queste impegnative giornate ad iniziare da Ildo Guazzini, sempre pronto e puntuale nelle indicazioni tecniche, Sergio Persico che ha svolto un gran lavoro di preparazione ed ha curato la diretta FB., il babbo Fioravanti disponibile e sempre pronto a collaborare e infine le tre tifose Marsica, Irene e Marcella che hanno sfidato lo sfidabile per incoraggiare sempre i ragazzi.
Questo l’elenco degli atleti (pseudo):
Angelini Federico Gr
Fabbrini Filippo. Ar
Ferrini Claudio. Ar
Fioravanti Saverio. Li
Guidelli Alfredo. Ar
Germano Alberto. Li
Guazzini Ildo. Gr
Magini Marco. Gr
Migliorini Valfrido. Gr
Persico Alessandro. Si
Persico Sergio. Si
Rossi Antonio. Li
Sanzi Carmine. Ar
Ringraziamo Renato Testi, Responsabile Arbitri della Toscana per il comunicato
Le foto che ci ha passato Renato sono di Lauro Bassani