La Toscana del Baseball è presente!
In viaggio verso Senigallia un piccolo esercito di giovani atleti da tutta Italia. La città marchigiana ospiterà, da domani 21 settembre fino a domenica 24, una sorta di olimpiade tutta italiana a misura di atleti Under 14. Per questa manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, i numeri comunicati dal Coni sono davvero importanti: 31 Federazioni sportive nazionali, 9 le discipline sportive nazionali partecipanti, oltre 3100 atleti, con le delegazioni straniere di Canada, Stati Uniti e Svizzera, circa 900 tecnici, 37 impianti dislocati in 12 Comuni delle Marche e 200 volontari coinvolti.
Il B.S.C. Grosseto 1952 partecipa al Torneo con una squadra che è frutto della collaborazione di varie società toscane come Padule, Nuove Pantere Lucca, Livorno e Junior Firenze. Il contributo di varie società per partecipare ad un progetto sportivo comune si realizza, ancora una volta, in Toscana. Il Comitato Regionale FIBS ha ben lavorato in più occasioni perché questo potesse realizzarsi e i risultati si fanno vedere, in termini di generosità da parte delle singole società e di interesse acché gli atleti possano partecipare a quante più manifestazioni sia possibile.
Una grande opportunità per i giovanissimi atleti che potranno incontrare anche tanti campioni che hanno onorato il nome dell’Italia sportiva nel mondo come, per fare un esempio, Carlton Myers per il basket o Valentina Vezzali per la scherma.
In bocca al lupo ragazzi!