AlessioBaroncini.it
Eventi

Lampi di Baseball nel weekend

 

Iniziano ad intersificarsi gli appuntamenti durante i fine settimana, segno che la stagione è davvero alle porte.

Vediamo di riassumerli.

Iniziamo dai raduni organizzati dalla FIBS Toscana.

Per il Baseball, Domenica 5, sono attesi a Tirrenia, presso il Centro CONI, i Ragazzi nati dal 1 maggio 2004 al 31 agosto 2007.

Mattina (Ritrovo alle 9:30, inizio alle 10:00) dedicata agli atleti della società di Grosseto, Livorno, Massa, Lucca,

Pomeriggio (Ritrovo alle 14:00, inizio alle 14:30) dedicata agli atleti della società di Firenze e Provincia, Siena, Arezzo.

Maggiori dettagli per partecipare in questo articolo.

 

Raduno anche per il Softball, sempre Domenica 5, a Sesto Fiorentino. Qui il ritrovo è fissato alle 10:00 con inizio alle 10.30. Sono chiamate a partecipare tutte le ragazze dagli 11 ai 19 anni, nate dal 1998 al 2006. I dettagli di partecipazione sono riassunti qua.

 

Primi appuntamenti anche per la “Spring Season” delle squadre impegnate nei campionati federali ed amatoriali.

Vi segnaliamo il doppio incontro di Sabato 4 al Cerreti di Firenze tra la Fiorentina, impegnata in Serie A, e i “cugini” Lancers di Lastra a Signa, al loro secondo anno della Serie B Federale. Sarà un doppio incontro di due ore e mezza a partita con inizio alle 14:30.

 

Prima partita stagionale anche per i Cosmos di San Casciano, Serie C, e Drinkers Lucca, campioni in carica della lega amatoriale North West League. Una buona occasione per entrambe le formazioni di rodare le mazze in vista dei prossimi impegni.

 

 

Per la Serie C scendono in campo anche Fiorentina e Padule al Cerreti di Firenze. Un derby che sarà il leitmotiv anche in campionato per le due giovani formazioni che aspirano a ben figurare nella nuova stagione, non certo ad essere delle cenerentole all’ombra delle rispettive più quotate squadre maggiori che militano in IBL e Serie A.

 

 

Appuntamento con gli amatori anche al “Martini” di Arezzo. Sono in arrivo le volpi rosse, Rex Foxes di Roma. A riceverle la squadra di casa, novità per questa stagione, alla prima uscita assoluta i Parrots Arezzo.

Una carica di divertimento assicurata.

 

Spring Training anche per le giovanili. A Lastra a Signa test per i Cadetti (under 15) di Lancers e Padule. Appuntamento Domenica mattina.

 

Solo un’incognita: il maltempo. Sulla Toscana le previsioni non sono buone. Incrociamo le dita.