AlessioBaroncini.it
Eventi

L’Epic Fail è sempre dietro l’angolo!

epic-failDai sì, facciamo un po’ di dottrina anche noi, partiamo da che cos’è un “Epic Fail”.

Andiamo anche noi da bravi utenti su Wikipedia e troviamo:

L’Epic Fail (letteralmente, fallo epico) è un fallimento che un utente o un personaggio pubblico (di recente soprannominato epic failer) può compiere dicendo una cavolata colossale.

Aggiungerei a quel “dicendo” anche un “facendo”.

E del dizionario di italiano vogliamo farne a meno?

Epico

  • 1 Che si riferisce alla poesia epica: poema e.
  • 2 fig. Che ha qualcosa di leggendario rispetto alle ordinarie capacità umane: impresa e.

 

Passiamo ora alla cavolata epica:

Sono appena stati pubblicati oggi sul sito FIBS i risultati delle partite dei campionati regionali. Tanto bene, così finalmente siamo tutti piu’ informati, anche perchè era da un mese che non venivano aggiornati. E qui appiccichiamo il primo FAIL, perchè quando un COMUNICATO UFFICIALE (N. 9909005 – del 11/06/2015) viene emesso questo deve essere pubblicato, tanto più se contiene sanzioni disciplinari che sono effettive proprio dalla data della sua pubblicazione.

Altrimenti puo’ capitare, ed è successo, che qualcuno ricorre al mezzo telefonico ed in via amichevole riesce a sapere che il proprio giocatore deve scontare una squalifica e questa viene scontata in una giornata diversa da l’altro giocatore appartenente ad una squadra che invece non ha telefonato. Appiccichiamo il secondo FAIL vai, che putroppo qui si continua ancora col via telefono.

Vogliamo andare nel merito della squalifica?

Campionato Softball Serie B del 31/05/2015 Cosmos – Liburnia

Seconda partita della giornata, Lanciatrice 14enne nel cerchio; Ricevitrice 15enne; Battitrice 35enne, ex compagna di squadra delle prime due, con aspirazioni da allenatrice. Primi due tre lanci, poi un lancio pazzo basso che con fatica riesce ad evitare. Inizia ad imprecare, forse perchè infastidita per essere già stata colpita nel turno precedente con lanciatore diverso; la ricevitrice gli dice “Ma stai calma!” e questa inizia ad imprecare ed urla “Ohhh io posso dire quello che c…o mi pare eh. Te stai zitta!”. L’arbitro si mette in mezzo, si continua e la battitrice finisce base ball. Al battitore successivo, al primo lancio, la ricevitrice tenta di sorprendere il corridore fuori base in prima, errore di tiro e palla finisce lontanissima all’esterno destro. Il corridore arriva tranquillamente a casa, palla ancora lontana. La ricevitrice si trova in linea con la terza ad un metro e mezzo da casa base. La 35enne ritrova tutta la sua agilità, salta tipo canguro su casa base e finisce intenzionalmente addosso alla ricevitrice che neanche la considerava e guardava il recupero della palla (Terzo FAIL). La ricevitrice reagisce con delle offese (Quarto FAIL, poi mi dite che cosa avreste fatto voi nei suoi panni). L’arbitro di casa espelle la giocatrice autrice del fallo intenzionale e “ammonisce” la ricevitrice. Arriva l’arbitro di prima base e: “Ehh ma se espelli lei devi espellere anche l’altra: è lei che l’ha provocata!” 🙂  Ahh perchè lei da laggiù, da venti metri, ha sentito cosa si sono dette prima? 🙂 Nessuno notifica l’espulsione alla ricevitrice, tanto che pensa solo di essere stata ammonita.

Comunque…  partita finita sul punteggio di 6-6! Sconfitta per forfait 0-7 visto che la giocatrice espulsa non puo’ essere sostituita. Quindi facce meste da entrambe le parti ed aggravante per aver contribuito con la propria espulsione alla sconfitta della propria squadra ed alla conclusione di un evento sportivo (sport è divertimento, giusto?). Quinto FAIL.

La ricevitrice ringrazia la società del Cosmos per le pronte scuse ricevute da tutti.

Tralasciamo che nello scrivere il referto l’arbitro ha sbagliato ad indicare la giocatrice da espellere per cui una compagna di squadra della ricevitrice ha rischiato di essere squalificata al suo posto 🙂 (Sesto FAIL) cosa evidentemente all’origine del ritardo della pubblicazione del Comunicato ufficiale che è stato riscritto con il nome giusto mantenendo la stessa data 🙂

Ah sì, proprio oggi è stato pubblicato, si diceva,

1 giornata di squalifica per la battitrice per  “Per aver intenzionalmente investito il ricevitore avversario. Espulsa.” Squalifica già scontata il 14 Giugno 🙂

1 giornata di squalifica per la ricevitrice per “offese ad una giocatrice avversaria. Espulsa.” Da scontare nel prossimo incontro.

Se vi sembra che per età, comportamento e conseguenze le due cose possano essere punite nello stesso modo!……. Noi ci appiccichiamo il settimo FAIL perchè non ci sembra affatto!!

Ahhh  la ricevitrice ringrazia chi nella propria società l’ha pregata di non offendere la prossima volta mentre si trova a ricevere. (Come se… la ricevitrice lo facesse abitualmente) Grazie ehhh !!! Ottavo FAIL.

Le scuse dalla 35enne??  Siii mettigli il sale sulla coda!! Col cavolo che sono arrivate.

Se non è EPIC tutto questo.

 

Grazie per l’ascolto, ad avere un blog si ha il vantaggio di poter scrivere e toglierci ogni tanto dei sassolini.

Miglioriamoci che c’è veramente tanto spazio per farlo !!!

Paolo Baroncini