AlessioBaroncini.it
Eventi

Livorno abbraccia l’Italia

Una bella giornata primaverile ha salutato ieri l’allenamento della Nazionale maggiore di Baseball guidata da Mazzieri.

Un appuntamento atteso per gli appassionati del batti e corri livornese che non si sono fatti sfuggire l’occasione di assistere con curiosità alla sessione di esercizi di battuta, difesa, scambi veloci degli azzurri.

L’occasione è stata ghiotta anche per i ragazzi del vivaio: allenamenti sospesi per loro  e tutti ad ammirare dal vero i nostri campioni per cercare di capirne i movimenti, la velocità, la posizione dei piedi in battuta…

Notevole il lavoro svolto in questi mesi dai volontari per la messa punto del manto erboso, della terra rossa e dei cuscini di protezione lungo tutto il perimetro della recinzione. Volontari che ancora ieri hanno provveduto affinchè l’accoglienza fosse all’altezza della situazione con l’allestimento nella Club House di un rifornito punto di ristoro.

La designazione del diamante livornese come sede di svolgimente del Torneo delle Accademie e questo primo allenamento sono la testimonianza del rinnovato rapporto di collaborazione che si è instaurato con la Federazione ed in particolare con l’Accedemia di Tirrenia ed il team della Nazionale. E’ su questo che i vertici di Via Sommati stanno facendo leva per far conoscere maggiormente il Baseball nella nostra città e porlo all’attenzione delle autorità cittadine e degli operatori economici, così come ha voluto sottolineare il Vice Presidente Alberto Saccà intervistato dalla emittente locale Telegranducato.

Sono previsti in futuro nuovi impegni della Nazionale per i quali si è già messa in moto la macchina organizzativa.

A fine giornata ai giocatori non è mancato l’abbraccio affettuoso dei presenti, con foto e palline autografate per tutti.

 

 Vedi le foto di Deborah Pellini