Marcon: “Quello della Toscana è un modello esportabile”
Nella serie degli incontri programmati con i Comitati regionali, ieri sera nella sede del CONI a Firenze, il Presidente della FIBS, Andrea Marcon, ha incontrato il Comitato Regionale Toscana e, successivamente si è intrattenuto con i rappresentanti delle società di baseball toscane e con gli appassionati.
Il Presidente si è detto particolarmente colpito dalla presenza di un nutrito numero di intervenuti e ha illustrato, rispondendo alle domande degli addetti ai lavori, le nuove norme che regoleranno la presenza e l’utilizzo in gara di atleti di nazionalità italiana e di “formazione italiana”. Ha altresì anticipato le intenzioni della Federazione riguardo alle nuove normative necessarie e ancora in fase di definizione.
“In Toscana”, ha detto, “avete una grande determinazione, capacità e voglia: siete trascinanti.”
Il Presidente ha assistito, prima di questo incontro, ad una seduta del Consiglio Regionale ed ha avuto parole di elogio per la modalità di lavoro che ha potuto rilevare.
“Il tipo di operatività che ho visto mezz’ora fa al Consiglio fa ben sperare per la vostra regione.”, ha continuato Marcon.
Il Consiglio ha recapitato al Presidente un “Progetto Scuola” che dovrebbe partire, a breve, dalla Toscana ed essere esportato in tutta Italia, un progetto che lui stesso ha definito “di un livello altissimo”.
Il Presidente Marcon ha poi concluso con la raccomandazione alla condivisione di progetti, di competenze e lavoro: “Pur nella diversità di vedute che ci possono essere, questo è un momento in cui si devono unire le forze, tutte, qualsiasi siano gli interessi”.
Foto ADiEffe e FIBS Toscana