Memorial Suriano Belli, spring training per il Softball
Si gioca domani, Domani 31 Marzo a Sesto Fiorentino il 2° Memorial Paola Suriano Belli, socio fondatore della Sestese Softball prematuramente scomparsa due anni fa.
Paola, mamma di Giulia Belli, interbase delle rossoblu, è ricordata da tutti con grande emozione ed affetto.
Anche per questa edizione saranno tre le squadre impegnate, Sestese, Unione Softball Massa Lucca, che militano nelle Serie A2, e Fiorentina, la novità di quest’anno, iscritta al campionato di Serie B.
Per tutte le squadre un buon test in vista degli impegni di campionato che le vedrà tutte impegnate dal 14 aprile. Sarà un triangolare importante per verificare le dinamiche di squadra e il livello di gioco dopo mesi di allenamenti in palestra e, ancora troppo pochi, in campo.
Particolare e di rilievo la presenza dei tecnici alla guida delle tre squadre toscane. Oltre al manager di casa, Simona Nava, sarà presente il tecnico cubano Josè Cardet, già coach della nazionale italiana di Marina Centrone, ingaggiato dall’US Massa Lucca, mentre sulla panchina della Fiorentina siede Alessandro Fois che, dopo l’esperienza dello scorso anno come coach della Sestese, ha deciso di prendere le redini della neonata formazione Softball fiorentino.
Nella giornata sarà attiva anche una raccolta fondi #tuttixgemma, in favore di Gemma Benelli, sorella della ex giocatrice della Sestese Bianca, a sostegno delle cure mediche particolarmente costose a cui è sottoposta. Per saperne di più e per contribuire questo è il link.
Appuntamento Domenica a Sesto Fiorentino per vivere una giornata insieme.