AlessioBaroncini.it
Eventi

Sailors terzi a Vicenza. Cosmos al quinto posto.

E’ un Lewis Sanchez strepitoso quello che alza la coppa del terzo posto dei Sailors Livorno al II° Torneo Under 17 di Vicenza. Si merita la copertina da vero capitano dall’alto della sua media battuta di .700 con un fuori campo interno da brividi che fa il bis con quello dell’anno scorso che abbiamo voluto ricordare nella copertina dell’articolo di presentazione del Torneo.

E’ un terzo posto prestigioso maturato con le vittorie contro Futura (4-2) e Mondovì (7-6) nella finale, il pareggio contro Bratislava (5-5) in una partita ininfluente per la classifica del girone e le sconfitte contro i padroni di casa del Valbruna (8-2) ed in semifinale contro l’avversario di sempre in questa stagione dei tornei: la Franchigia Parma, formata dai migliori prospetti delle varie squadre che compongono l’universo Parma. Con loro una sconfitta 9-2 tutto sommato onorevole.

I nostri ragazzi si sono comportati al meglio dimostrando si saper competere contro avversari ostici. Qualche difettucio sul monte di lancio e .. nella mancanza di quella continuità che potrebbe garantire il raggiungimento di risultati ben più prestigiosi. Ecco i nostri eroi: Lewis Sanchez, Darko Leaonardi, Riccardo Trocar, Alessio Baroncini, Marco Valsecchi, Nicola Vultaggio, Gianfranco Vicari, Luigi Gallo, Marko Calabretta, Riccardo Saletti, Giorgio Casali, Emanuele Mottola e Leonardo Gaggio. Manager Virgilio Perra, Coach Otello Cavallini, Dir. Acc. Alessandro Vicari.

Per il Cosmos-Siena arriva il quinto posto finale con le iniziali sconfitte contro Franchigia Parma (12-2) e Mondovì (3-2) e le vittorie contro Dynos Verona (5-1) e Futura: 11-4 nella finale per il quinto e sesto posto.

Ecco il quadro completo dei risultati

Non perdetevi il Commento di Taxi Babbo

le Statistiche del Torneo a cura di Bob Saletti

ed il Video di Ilaria Michelucci qua sotto