Softball: a Sesto Fiorentino primo test stagionale
Domenica 25 Marzo a partire dalle 10:30 si giocherà a Sesto Fiorentino il 1° Memorial dedicato a Paola Suriano, socio fondatore della Sestese Softball e madre di Giulia Belli, prematuramente scomparsa l’anno scorso.
Paola ha lasciato un vuoto enorme a noi che l’abbiamo conosciuta, troppo tardi, per apprezzare ancora di più le sue grandi doti umane. La Società e le ragazze si stringono ancora una volta intorno a Giulia ed alla famiglia dedicandole un Memorial e la prima uscita stagionale del 2018.
Sarà un triangolare dai forti contenuti. Tre partite, con le Blue Girls Bologna, guidate dal neo Manager Marina Centrone e dal Coach Claudio Marinelli, con l’alta concentrazione di toscane anche in campo e la Liburnia di Gianni Masi, che parteciperà per il secondo anno consecuitvo al campionato di Serie A2. Un roster, quello delle amaranto zeppo delle validissime ragazze ex Arezzo e della ex sestese Stefania Balloni. A completare il quadro, nella squadra di casa, sono ben quattro le livornesi in campo, mentre il derby aretino si completa con il debutto dell’ex manager arancione Alessandro Fois nella sua nuova avventura in rossoblu, Coach al fianco di Simona Nava.
Un buon test a ridosso della Pasqua ad un passo dalle prime gare ufficiali di Coppa Italia dell’8 Aprile; una bella festa del Softball della Toscana con molte delle sue giocatrici in campo, con la speranza che il meteo volga al meglio.
Appuntamento Domenica a Sesto Fiorentino per vivere una giornata insieme.
Calendario degli incontri:
Ore 10:30 Sestese – Liburnia
Ore 13:30 Liburnia – Blue Girls
Ore 15:45 Blue Girls – Sestese