AlessioBaroncini.it
Eventi

Tornano in campo le scuole di Grosseto

Cominciano i preparativi per la festa che conclude il corso di baseball nelle scuole di Grosseto.

Lunedì 20 maggio, allo stadio “R. Jannella”, l’orario scolastico del mattino sarà vissuto in campo, per l’evento che si ripete ormai da 7 anni. Nel tempo le varie società grossetane, che si sono specializzate nel formare e crescere un settore giovanile, hanno sponsorizzato questa manifestazione. Anche quest’anno, come negli ultimi precedenti, sarà il BSC Grosseto 1952 a farsi carico della presentazione del torneo. Il comune denominatore, in tutti questi anni, è stato il lavoro e la presenza di Lino Luciani, ideatore e organizzatore della manifestazione.

Quest’anno Lino si è occupato di 26 classi di bambini dei distretti scolastici di Roselle e di Grosseto (Via Einaudi, Via Giotto e Via Monte Bianco). Saranno in campo, grazie al lavoro di Lino e delle pazienti e ormai espertissime maestre, 615 bambini delle terze, quarte e quinte classi, che si incontreranno in un mini torneo di 25 partite da svolgersi nell’arco di una mattinata.

Uno spettacolo meraviglioso che, come ogni anno, confonderà colori e suoni in un miscuglio di allegria, libertà e divertimento.

 

La foto è del BSC Grosseto