AlessioBaroncini.it
Eventi

Torneo UDG 2019: Toscana al secondo posto!

Si è tenuto lo scorso fine settimana a Foggia il tradizionale Torneo degli Udg che è oramai giunto alla XIX ma edizione.
L’evento è una goliardica occasione per vedere gli arbitri confrontarsi in un clima di simpatica amicizia disputando gare al limite delle riserve di ossigeno per “atleti” che oramai nella maggior parte dei casi, hanno abbondantemente superato gli anta!
È stata questa l’occasione, come oramai da cinque anni, per consegnare il Premio Goliardia intestato alla memoria del collega Gabriele Sacchi, che è stato assegnato alla squadra della regione Sicilia.
Ma venendo ai “risultati del campo” possiamo definire il secondo posto conquistato dalla Toscana come un buon piazzamento se consideriamo che il nostro roster contava solo 9 giocatori che hanno disputato 5 gare in due giorni soccombendo per 9 a 6 alla squadra dell’Emilia Romagna in una tiratissima finale.
In precedenza i toscani erano riusciti a battere gli Emiliani in una semifinale conquistata come primi del girone imponendosi alla squadra del CNC, della Sicilia e invece sconfitta solo dalla locale squadra amatoriale, che partecipava fuori classifica.
Quindi anche quest’anno bilancio positivo (soprattutto perché nessuno si è fatto male) soprattutto se teniamo conto che negli ultimi tre anni la Toscana si è classica con un primo, un secondo e un terzo posto.
L’appuntamento è ora per il 2020 a Riccione dove sicuramente la compagine degli Udg toscani si presenterà con il ruolo di protagonista.

La squadra era composta da Ildo Guazzini, Emanuele Romano, Valfrido Migliorini, Alberto Germano, Renato Testi. A questi aggiunti tre giocatori della Puglia: Claudio Menga, Antonella Miconi, Antonio Raia ed un giocatore arbitro Ruolo Particolare dall’Emilia Romagna: Jacopo Foli.

 

Grazie a Renato Testi per il bell’articolo

 

di Marsia Sabatini

 

 

 

 

A dimostrazione del clima goliardico della manifestazione il grossetano Valfrido Migliorini si prenota nel box impugnando uno spazzolone reperito nel campo…