AlessioBaroncini.it
Eventi

Toscana in rosa

Si è tenuto, Domenica scorsa a Firenze il primo try out stagionale del softball della Toscana.

Sul campo del Mezzetta, gentilmente messo a disposizione dai padroni di casa dello Junor Firenze e della Jf-Cosmos Softball, si sono ritrovate 30 ragazze nate tra il 1997 e il 2001 per un raduno organizzato dalla FIBS Toscana con lo scopo principale di unire le risorse esistenti, far incontrare le ragazze e rendere il movimento del softball toscano più stretto ed unito verso progetti comuni che possano soddisfare maggiormente le ragazze che praticano questo sport.

Una presenza numerosa, tenuto conto che l’organizzazione prevedeva non il consueto e talvolta noioso allenamento, bensì una partita vera valevole per il campionato cadette: Sestese – Progetto Toscana Teams. La legittima voglia di ” giocare una partita” delle ragazze della Sestese, un roster completo costretto solo ad allenamenti per mancanza di squadre cadette iscritte al campionato, ha trovato così la sua forma di soddisfazione. Per la Toscana Teams sono intervenute 4 ragazze della Liburnia, 3 del Cosmos, 2 del Lucca, 1 del Siena, 5 dell’ Arezzo, e 4 del Massa con i rispettivi allenatori.

Della gara non ci siamo annotati il risultato perchè era la cosa che meno contava. Quello che ha colpito maggiormente è stata proprio la voglia di giocare delle ragazze e la voglia di divertirsi insieme. Proprio per questo le ragazze hanno accolto favorevoltemente la notizia che la Toscana è iscritta al Torneo delle Regioni che si svolgerà a Nettuno dal 27 al 30 giugno con una squadra di Softball Cadette.  Le ragazze interessate sono quelle nate negli anni 1997-2000. Per le più piccole un occhio di riguardo l’ha avuto Fabio Borselli manager e coordinatore vincente del Progetto Verde-Rosa.

Un nuovo raduno con partitella, al quale potranno partecipare anche altre ragazze che non hanno trovato spazio in questa occasione, verrà organizzato in giugno.

Ecco qua le Foto