AlessioBaroncini.it
Eventi

Trofeo Coni, Lino Luciani: “Sono soddisfatto dei miei”

Si è conclusa l’avventura dei ragazzi toscani al Trofeo CONI di Senigallia. Li abbiamo chiamati i “B.S.C. MIX” per due ragioni: il primo è che la squadra si è iscritta con il nome della società B.S.C. Grosseto 1952 che vanta, nel gruppo, il maggior numero di elementi. Ma a loro si sono uniti, poi, piccoli atleti di altre società toscane. Il secondo motivo è che la squadra è composta da maschi e femmine. Ecco spiegato perché, in corso di gioco, sono diventati i “mix”. I loro allenatori Lino Luciani e Simona Grateni sono molto orgogliosi di questo gruppo di ragazzi. “Si sono comportati benissimo”, dicono all’unisono. “Sono ragazzi ben educati e disciplinati che hanno reso onore all’importanza di questo prestigioso torneo con la loro condotta.”

Ultimo pomeriggio di soggiorno a Senigallia e gli allenatori hanno portato i ragazzi a fare un bagno al mare, in attesa della festa di chiusura che si preannuncia degna di un’organizzazione di notevole livello.

“Siamo capitati nel girone con le più forti”, dice Lino Luciani “lo Staranzano, infatti, ha vinto il torneo, ma i ragazzi hanno tenuto bene il ritmo e hanno giocato le loro partite fino in fondo. Sono molto, molto soddisfatto della loro prestazione. Teniamo conto che sono ragazzi che si sono trovati a giocare insieme solo in questa occasione e hanno dovuto, prima di tutto, trovare un loro equilibrio interno. Bravi, veramente! Colgo l’occasione per ringraziare Simona Grateni che è stata una compagna di lavoro veramente in gamba: la stimo molto. Vorrei anche ringraziare i genitori dei ragazzi che ci hanno affidato i loro figli e le società di baseball/softball del Livorno, del Junior Firenze, del Lucca, del Sesto Fiorentino e, naturalmente, del B.S.C. Grosseto 1952 per aver collaborato alla costruzione di questa piccola grande squadra. Un’esperienza da ripetere, senza dubbio.”, ha concluso l’allenatore grossetano. Domenica mattina, dopo la colazione, si torna in toscana, a casa.