Baseball a scuola? Prima gli insegnanti!
Grande successo del corso di baseball per docenti di scuola secondaria di primo grado, organizzato dal Comitato Regionale F.I.B.S. Toscana, che si è tenuto a Tavarnuzze, nel Comune di Impruneta, nei locali messi a disposizione dall’Istituto “Domenico Ghirlandaio”.
Sono state 40 le richieste pervenute, ma ne sono state accolte solo 26 cercando, in questo modo di accontentare quante più persone possibile. Il limite infatti era stato fissato alle 20 presenze, un numero adeguato per la gestione da parte dei tecnici incaricati.
Alla presenza del Consigliere Silvia Maraffon, delegata all’attività scolastica, il formatore Fabio Borselli, con la sua grande passione e conoscenza, ha introdotto i docenti ai primi rudimenti di baseball.
Il progetto nato dal lavoro di Simone Pinzauti, durante il periodo in cui ha ricoperto il ruolo di Consigliere del Comitato Regionale F.I.B.S. Toscana, ha entusiasmato e divertito, nella sua realizzazione pratica, tutti i partecipanti e persino gli spettatori.
Il Presidente del Comitato Regionale, Aldo Peronaci, ha fatto pervenire, agli intervenuti, i suoi saluti e i ringraziamenti. Ha anche auspicato un miglioramento dell’intesa e una maggiore frequenza di occasioni di interscambio tra il baseball e la scuola.
Visto il positivo risultato è intenzione del Comitato Regionale ripetere l’esperienza nei prossimi mesi di settembre o ottobre.
Le foto sono di Sergio Persico