FIBS Toscana, intensifica l’attività con le scuole
Il nuovo Comitato Regionale FIBS della Toscana, a meno di un mese dalla sua elezione, sta già lavorando a pieno ritmo per la diffusione del baseball e del softball. Il primo progetto, che vede la realizzazione proprio in questi giorni è, in realtà, una iniziativa che Simone Pinzauti, già consigliere regionale, segue ormai da alcuni anni. Si tratta del corso di aggiornamento per i docenti di scuola secondaria di primo grado, per far conoscere meglio il baseball e il softball nelle scuole.
La proposta completa vede la presenza di un docente esperto, ovviamente in possesso delle qualifiche tecniche FIBS, che accompagnerà i partecipanti nel percorso di conoscenza delle regole nell’approccio tecnico – pratico e nei riscontri positivi che il baseball può vantare per molteplici aspetti didattici. Il corso sarà completamente gratuito e, essendo riconosciuto dal CONI, potrà attribuire crediti formativi agli insegnanti partecipanti, come previsto per legge.
Il primo appuntamento si terrà il 25 febbraio prossimo, dalle ore 9.00 alle 13.00, a Tavarnuzze, nel Comune di Impruneta, nei locali messi a disposizione dall’Istituto “Domenico Ghirlandaio”.
L’avvocato Aldo Peronaci, riconfermato alla guida del Comitato Regionale FIBS Toscana, ha individuato nel consigliere Silvia Maraffon il delegato alla formazione. A lei, stimata e amatissima dirigente della società Chianti Banca Siena Baseball, va un sincero “in bocca al lupo” per questa prima e importante avventura.