AlessioBaroncini.it
Fibs Toscana

Toscana, i calendari dei campionati regionali!

Sono stati resi noti i calendari dei campionati giovanili toscani. Ci affrettiamo a caricare sulle nostre pagine le prime partite che si giocheranno proprio questo fine settimana. Poi ci dedicheremo a completare le tabelle con gli incontri di tutta la stagione. Come sempre le categorie Under 15 e Under 12 vedono il maggior numero di squadre iscritte e questo, ne siamo sicuri, ci riserverà un grande divertimento. C’è anche un altro aspetto che ci fa piacevolmente sorridere: tante squadre è come dire tanti ragazzi e, quindi, la prospettiva di vederli crescere e formare un vivaio che serva a ricreare un movimento da espandere anche alle categorie senior.

Saranno 3 le categorie del softball in cui giocheranno società toscane: una categoria Under 18, con gironi di doppia andata e ritorno e con 4 squadre iscritte; una Serie B che vede riunite 4 regioni (Emilia Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo) per giocare un girone a 6 squadre.

In Serie A2 le rappresentanti toscane giocheranno in due gironi diversi: la Liburnia nel girone A e la US Massa-Lucca nel girone B, insieme alla Sestese, retrocessa alla fine dello scorso campionato di A1.

Per quanto riguarda il Baseball, in questa stagione 2019 la Toscana non avrà rappresentanti nella massima serie, dove si è persa la presenza del Padule.

Potremo seguire l’avventura di Fiorentina e Jolly Roger in A2 (Girone D); poi avremo Lancers, Livorno e Red Jack in un appassionante Serie B (Girone D).

Nutrito il gruppo di squadre toscane in Serie C. Divise in due gironi, potremo seguire Arezzo, Chianti, Lancers, Massa, Nuove Pantere Luca, Padule e Siena-Cosmos, nel Girone K; Boars e Junior Grosseto inserite in un duro Girone L, che le vedrà lottare con le squadre laziali.

Tre squadre toscane formeranno il girone della Categoria Juniores Under 18, con giornate di doppia andata e ritorno. Gli Juniores del Padule hanno scelto l’impegnativo girone dell’Emilia Romagna.

I nostri Under15 sono divisi in due gironi da 5 squadre ciascuno, con giornate di andata e ritorno e Intergirone.

Gli Under12 son ancora più numerosi (per fortuna!): due gironi da 7 squadre ciascuno con l’assoluta novità del doppio incontro giornaliero. Si prevede un campionato agguerrito e piacevolissimo, come sempre, d’altra parte.

In questa occasione di presentazione ci permettiamo, ancora e come ogni inizio stagione, di invitarvi a collaborare con il nostro sito: comunicateci i risultati delle partite, in modo che si abbiano sempre notizie aggiornate.

Il Baseball e il Softball in Toscana sono vivi ed energici, cerchiamo di farlo capire a tutto il movimento italiano!

Se avete bisogno di contattarci potrete farlo tramite il profilo social della Redazionehttps://www.facebook.com/AlessioBaronciniit-568910953224979/?fref=comp ) la chat di Messenger. 

Il bottone per le partite della settimana è sempre questo, cliccateci sopra e scoprite quali o primi incontri della stagione 2019

oppure andate direttamente alle pagine dei campionati

A questo link potete trovare i calendari in formato pdf

 

 

 

Collaboriamo e il risultato sarà di sicuro vincente.

Buon baseball e softball a tutti!