Anita Bartoli Campionessa Europea con l’Italia U13
Quello dell’Italia 1 al torneo Europeo Massimo Romeo di Collecchio, che si è giocato la settimana scorsa, è stato un percorso netto di 7 vittorie su 7 incontri, compresa la finale di sabato contro le croate del Princ Zagabria.
Tra tutte queste la vittoria più sofferta è stata proprio quella con l’Italia 2, a testimoniare il buon livello raggiunto dal nostro Softball giovanile.
Complimenti alle ragazze ed allo staff della nazionale per il bel successo; alla nostra coach Chiara Romei che, alla sua prima uscita in questo suo nuovo incaricato, ha avuto la bella soddisfazione di una vittoria di un torneo europeo.
Ma il nostro cuore va a lei che ci ha emozionato, ed anche stupito per quello che è riuscita a fare, malgrado sapessimo bene quale fosse il suo valore: Anita Bartoli delle Pantere Lucca. L’abbiamo seguita in tutte le partite con il Play by Play.
Mettiamo qua un paio di foto che sintetizzano la storia che ha vissuto: quella della partenza per il TryOut della nazionale a Roma il 2 luglio, accompagnata dai suoi coach Marina Cadringher e Marco Simi
e quella in cui, neanche si vede, sommersa dalle compagne di squadra, dopo aver segnato il punto che ha chiuso la finalissima per manifesta con un netto 11-1. Un punto che è arrivato su un Home Run interno e per questo ancora più emozionante.
Anita non avrebbe potuto giocare meglio questo torneo. E’ stata impiegata in tutti gli incontri alternandosi nei ruoli di ricevitore, interbase ed esterno. Nel box di battuta è stata la migliore della sua squadra con 0.583 di media con 7 valide su 12 presenze, di cui un home run, due tripli ed un doppio; 8 punti realizzati e 6 spinti a casa.
Complimenti Anita, ti meriti davvero la tua medaglia e il titolo di Campionessa Europea!