Best Coach 2017: Via al voto!
Da un paio di giorni si sono aperti “i seggi” per votare il miglior Coach 2018.
Un paio dei nostri hanno ricevuto il più alto numero di nomination e allora…. vogliamo farli andare a Riccione per giocarsi il Premio finale??!!
Vedere i nomi di Lino Luciani e Paolo Verrecchia, due toscani, guidare il gruppo dei cinque finalisti tra gli allenatori di Baseball, l’uno e di Softball, l’altro, ci ha inorgoglito.
Che in Toscana si lavori molto bene, in quanto a tecnica e organizzazione, è una verità che anche il Presidente FIBS, Andrea Marcon, ha ben sottolineato in occasione della sua visita a Firenze il 22 settembre scorso. Che si voglia ripartire dal basso lo hanno detto tutti a chiare note sin dai tempi dei tempi.
E allora quale migliore occasione per spingerli in alto fino all’“Oscar”?!
Le ragioni ci sono tutte:
- hanno superato il sondaggio pre nomination del nostro gruppo FB;
- hanno ricevuto considerazione per il loro operato sia in campo locale che nazionale;
- sono partiti dal basso, lontano dalla luce dei riflettori, e si sono fatti conoscere prima di tutto per i risultati raggiunti sul campo;
- sono entrambi delle persone molto semplici, ed alla mano, che non amano la ribalta delle scena, ma si esaltano con i miglioramenti quotidiani dei loro ragazzi; un chiaro indice di serietà;
- ed altro ed altro ancora
Ripetiamo ancora qua le motivazioni con le quali li abbiamo presentati per la nomination, la concorrenza è forte ma questi sono i loro assi nella manica.
Senza alcun dubbio, tra i migliori allenatori del settore giovanile. Amatissimo e naturalmente portato al lavoro con i più giovani. Ha la capacità di essere sempre propositivo ed allegro. Gesti e parole sempre giuste al momento opportuno. Con una carriera da giocatore di ottimo livello, già da prima del suo ritiro dall’attività agonistica, si è dedicato all’insegnamento ai giovani, alcuni dei quali si sono ritagliati presenze in azzurro. Nel 2017 alla guida della squadra “Ragazzi” del Bsc Grosseto 1952, ha seguito la loro crescita, guidandoli alle Fasi Nazionali. Lino ha inoltre affiancato alla sua attività di allenatore quella di organizzatore di eventi in cui i giovani sono stati protagonisti entusiasti, producendo una forte promozione per tutto il movimento.
Ex giocatore ed allenatore di Baseball ha iniziato con il Softball a Novara con il Porta Mortara, riuscendo a far crescere un gruppo davvero solido e pieno di giovani talenti che hanno consentito la promozione in A2. Rientrato a Grosseto due anni fa, ha dato impulso determinante alla formazione di una squadra ragazze in continua crescita sia nei numeri che in qualità. Il grande successo dell’iniziativa ha avuto una eco regionale, tanto che la Selezione Toscana, sotto la sua guida, ha potuto di nuovo schierare una rappresentativa Ragazze ed una Cadette nell’ultimo Torneo delle Regioni, cosa che non accadeva da molto tempo. Le sue armi sono la semplicità, il divertire e divertirsi durante l’allenamento. Mai sopra le righe, per Paolo, il 2017 è stato davvero colmo di soddisfazioni.
Aspettiamo, quindi, il vostro supporto anche in questo ultimo step, quello definitivo. Sensibilizzate i vostri amici e quanti amino il baseball e conoscano il lavoro dei nostri preferiti.
Ecco le istruzioni per votare. C’è tempo fino al 18 gennaio. Il nostro obbiettivo sono almeno 150 voti, diamoci da fare!!
Come diceva Totò: Vota Antonio……
Vota Paolo e Lino, Vota Pao – Lino, VOTA PAOLINO!
Aprite la vostra casella di posta, copiate o cliccate su questo indirizzo : bestcoach@fibs.it
Inserite nell’oggetto: Voto Best Coach 2017
e nel messaggio copiate ed incollate tutto quello che segue qua sotto, specificando i dati personali scritti in rosso:
Il mio voto è per :
Lino Luciani – Baseball
e
Paolo Verrecchia – Softball
Inserisci il tuo Nome e Cognome
e se sei (dirigente, tecnico, atleta, arbitro, classificatore, familiare, o altro, specificando)