AlessioBaroncini.it
Riflettori su..

Il Chianti Baseball ha un campo tutto suo!

Lo sviluppo ed il futuro di una Società sono legati ad un posto, una struttura, un campo, in cui sia possibile svolgere la propria attività.

Siamo tutti molto felici di apprendere che il Chianti Baseball, dopo anni di attività come ospite sui campi della zona ed in particolare su quello di Pulicciano ad Antella, sia riuscito ad spuntarla per aggiudicarsi la gestione del campo a “Il Ferrone” una frazione tra i comuni di Greve in Chianti ed Impruneta.

Non è stata una cosa facile, perchè l’interessamento e le pressioni del Presidente Puliti sono state lunghe anni, ma alla fine il risultato è arrivato e forse, averlo ottenuto in questo modo, inorgoglisce maggiormente.

Il campo non si trova certo nelle condizioni della foto che abbiamo messo qua, si trova in stato di abbandono e ci sarà un bel da fare per ripristinarlo. In più è pensato per ospitare il calcio, ma con dei piccoli interventi sarà possibile renderlo fruibile per la categoria Ragazzi.

La Società Chianti puo’ allargare adesso i proprio orizzonti e, dal prossimo anno, presenterà una propria squadra anche per la categoria Cadetti, che sarà ospitata sul campo della Botte del Cosmos San Casciano.

La Società ha ufficilizzato l’acquisizione in gestione del Campo Ferrone in una lunga intervista sul giornale locale ChiantiSette ed è alle colonne di questo articolo ben dettagliato che vi rimandiamo.

Clic sulla foto per ingrandirla