Il “Ciclone” MVP è passato
Sappiamo che la nostra regione è al centro degli itenerari turistici: per le città, le bellezze storiche, i monumenti, i panorami delle nostre campagne, il mare e le prelibatezze della tavola.
Oltre a questo, dagli Stati Uniti, sono molte le comitive di ragazzi e ragazze con al seguito parenti che scelgono una vacanza che includa anche la possibilià di giocare a Baseball e Softball durante il soggiorno. Già da diversi anni, ogni estate, abbiamo squadre americane ospiti sui nostri campi. Ed ogni volta è una festa perchè si incontrano ragazzi di lingua e cultura diversa che si trovano a giocare insieme, conversare, scherzare, fare amicizia, scambiarsi foto ed indirizzi sui social.
E’ un’ottima occasione che il nostro sport ci concede ed veramente bello vedere i nostri ragazzi sorridere e divertirsi nel cercare di farsi capire nel sempre poco inglese che la scuola riesce ad insegnare.
Quest’anno è stato un piacere aver ricevuto il contatto dalla MVP International Athletics di Tysons nelle vicinanze di Washington. Tre incontri da oganizzare, oltre ai due già organizzati direttamente a Sesto Fiorentino dal Padule.
Dopo un mese sono arrivati in Italia ed hanno iniziato a percorrerla da nord a sud con 4 pullman, in 160 persone. Hanno visitato città e musei, piazze, cantine e caseifici. Instancabili come nel partecipare alle partite che avevano pianificato.
Tra il 23 e il 24 luglio è stata la volta della Toscana e dei nostri campi e l’accoglienza ricevuta è stata davvero straordinaria.
A Lucca con il Softball, a Firenze, allo stadio Cerreti, in notturna e ieri a Lastra a Signa è stata una festa in cui, devo dire, abbiamo dato il meglio. I ragazzi, i loro accompagnatori e l’organizzazione fanno i complimenti e ringraziano le società Nuove Pantere Lucca, Franchigia Firenze e Lancers per l’accoglienza ricevuta e il saluto è stato un darsi appuntamento al prossimo anno.
I nostri ringraziamenti li abbiamo già fatti direttamente in questi giorni. Siamo veramente orgogliosi di essere stati di aiuto, ovvio ma ci piace sottolinearlo, senza avere nessun altro interesse se non quello di promuovere il nostro sport e far divertire i nostri ragazzi dandogli opportunità di gioco e momenti particolari da ricordare.
E’ stato anche per noi una specie di “Ciclone”. Un insieme di cose da fare, un insieme di emozioni che in un attimo sono volate via come nel film di Pieraccioni.
Arrivederci all’anno prossimo!
Questi i link agli eventi dove ben presto arriveranno nuove foto:
Lucca & Friends U21 – MVP USA U18 | Practice Game
Franchigia Firenze Under 15 – Selezione USA Under 15
Lancers U18 vs MVP USA U16 | Practice game