Lino e Paolo sono i nostri “Nominati”
Sono Lino Luciani, per il Baseball, e Paolo Verrecchia, per il Softball, i due allenatori che hanno vinto il sondaggio lanciato sul nostro gruppo facebook.
L’invito, che ci è arrivato, a pubblicizzare la selezione per la scelta del “Best Coach 2017” ed un post in cui abbiamo letto:
“Il tecnico ‘nominato’, naturalmente, dovrà aver svolto attività tecnica di particolare rilevanza nel 2017.” Qual’è il concetto di particolare rilevanza? Per me, vale più il lavoro di un tecnico che con pochi mezzi e senza vincere titoli o coppe lavora con giovani atleti e atlete che quello del “santone” di turno che ha la fortuna di lavorare con gli emiri.
ci hanno fatto venire l’idea di promuovere la ricerca per un “suggerimento” tra i nostri amici.
Anche noi, crediamo che le migliori soddisfazioni vengano dal basso. Allenatori che lavorano in silenzio, nella modestia, che danno fiducia ai nostri ragazzi e che creano i nostri piccoli, grandi campioni. Il successo inaspettato di questo sondaggio lo dimostra; i grandi nomi potevano essere aggiunti, ma evidentemente in molti hanno pensato come noi.
Numerosi consensi per Andrea Morandi che ha sfiorato per una manciata di voti la nomination nel Baseball ed ha voluto congratularsi per primo con i vincitori. Ma andiamo a presentarli per chi ancora non li conoscesse bene.
Lino Luciani
Senza alcun dubbio, tra i migliori allenatori del settore giovanile. Amatissimo e naturalmente portato al lavoro con i più giovani. Ha la capacità di essere sempre propositivo ed allegro. Gesti e parole sempre giuste al momento opportuno. Con una carriera da giocatore di ottimo livello, già da prima del suo ritiro dall’attività agonistica, si è dedicato all’insegnamento ai giovani, alcuni dei quali si sono ritagliati presenze in azzurro. Nel 2017 alla guida della squadra “Ragazzi” del Bsc Grosseto 1952, ha seguito la loro crescita, guidandoli alle Fasi Nazionali. Lino ha inoltre affiancato alla sua attività di allenatore quella di organizzatore di eventi in cui i giovani sono stati protagonisti entusiasti, producendo una forte promozione per tutto il movimento.
Paolo Verrecchia
Ex giocatore ed allenatore di Baseball ha iniziato con il Softball a Novara con il Porta Mortara, riuscendo a far crescere un gruppo davvero solido e pieno di giovani talenti che hanno consentito la promozione in A2. Rientrato a Grosseto due anni fa, ha dato impulso determinante alla formazione di una squadra ragazze in continua crescita sia nei numeri che in qualità. Il grande successo dell’iniziativa ha avuto una eco regionale, tanto che la Selezione Toscana, sotto la sua guida, ha potuto di nuovo schierare una rappresentativa Ragazze ed una Cadette nell’ultimo Torneo delle Regioni, cosa che non accadeva da molto tempo. Le sue armi sono la semplicità, il divertire e divertirsi durante l’allenamento. Mai sopra le righe, per Paolo, il 2017 è stato davvero colmo di soddisfazioni.
Il lavoro non è ancora terminato, però. Ora occorre inviare quanti più messaggi di Nomination riusciamo all’indirizzo mail della FIBS entro le ore 24 del 15 dicembre. Solo i primi cinque che riceveranno più voti passeranno alla fase successiva.
Vediamo rendere il più semplice possibile una cosa pensata in maniera un po’ complicata per quanti non hanno particolare dimestichezza.
Aprite la vostra casella di posta, copiate o cliccate su questo indirizzo : bestcoach@fibs.it
Inserire nell’oggetto: Nomination Best Coach 2017
e nel messaggio copiate ed incollate tutto quello che segue qua sotto, specificando i dati personali scritti in rosso:
La mia nomination è per :
Lino Luciani – Baseball
Per le sue innate capacità di essere sempre, propositivo, calmo ed allegro, doti che gli consentono di avere un ottimo rapporto di fiducia con i ragazzi, chiave di volta per tirar fuori il meglio da loro. Ottimo allenatore ed organizzatore di eventi per i giovanissimi e le scuole.
Paolo Verrecchia – Softball
Per aver costruito, in un solo anno, una squadra di Softball nella sua città e per aver dato un forte impulso all’attività regionale così da consentire di tornare a schierare una squadra Ragazze ed una Cadette con i colori della Toscana.
Inserire il tuo Nome e Cognome
e se sei (dirigente, tecnico, atleta, arbitro, classificatore, familiare, altro, specificando)
Maggiore il numero di messaggi arriveranno e maggiore sarà la possibilità che i nostri prescelti possano conquistare le prime posizioni.
VOTATE VOTATE VOTATE!
Infine, permetteteci, un ringraziamento per l’affetto che ci avete dimostrato nel seguire questa nostra iniziativa.
Ecco lista completa dei voti ricevuti (veramente tanti!)