AlessioBaroncini.it
Riflettori su..

Molti disegni per il contest di Lino e Beppe

Nato da l’idea di due grandi amici come Lino Luciani (Bsc Grosseto) e Beppe Mazzanti (Nettuno Rays lights) a cui si è aggiunto a Mauro Salsiccia, sta avendo un gran successo il contest, il concorso a disegni, che ci accompagna in questo periodo di inattività che si spera possa essere ormai il più breve possibile.

Sono davvero tanti i disegni arrivati agli organizzatori. Alcuni molto accurati e dettagliati, quelli dei giocatori più grandi, altri meno, quelli disegnati più piccoli, ma tutti, nel loro modo, esprimono la voglia di cacciare via, il più lontano possibile questo maledetto virus. 

“Il Virus non ha scampo se lo mettiamo Fuoricampo”, “Andrà Tutto Bene”, sono alcuni degli slogan che i ragazzi hanno voluto evidenziare nei loro disegni.

Ogni settimana sarà scelto il disegno più bello, anche se è un compito davvero difficile poter scegliere tra tanti disegni così emozionanti e significativi. Il vincitore potrà rivolgere alcune domande al suo giocatore preferito e vincere una T-shirt.

La vincitrice della prima settimana è stata Bianca Lapalorcia, giocatrice del Bsc Grosseto. Bianca ha inviato una video intervista a Ilaria Cacciamani, maceratese, lanciatrice del Forlì e della Nazionale. Le risposte di Ilaria sono state molto precise e pacate. Ne nasce un contatto tra le ragazze delle giovanili e della Serie A che è molto importante, che è motivazionale e che avvicina più che mai due mondi, due categorie, altrimenti distanti nell’immaginario comune. Il nuovo calendario della Serie A1 Softball fissa per il 20 giugno Sestese – Forlì: l’occasione buona per Bianca di incontrare Ilaria Cacciamani a Sesto Fiorentino.

Un’idea apprezzabile quella di Beppe e Lino, fatta per intrattenere ed avvicinare i giovani giocatori al “diamante”, perchè è da lì che si viene ed è sul campo che torneremo presto impeto ed energia.

Seguiremo questo concorso a disegni. Abbiamo creato un album con la raccolta della prima settimana. I disegni erano davvero tanti. Nell’album potete trovare la video intervista di Bianca ad Ilaria.

Ecco il link: clic su foto!