Tommy: “Amo il Baseball con tutto il.. cuore”
Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto un messaggio di quelli che frequentemente riceviamo:
– “Ma di noi non parli mai?” “Ti interessano le novità sulla squadra del Padule di Serie C?”
Il tono non era polemico e veniva da uno dei “nostri” ragazzi.
– “Non abbiamo notizie, non sappiamo che cosa scrivere, vuoi darci una mano tu a scrivere qualcosa?” ” Vuoi aggiungere anche qualcosa di te? Qualcosa della tua esperienza, del perchè giochi a baseball e di che cosa ti piace di questo sport?”
Abbiamo aperto una pentola!
Dopo poco abbiamo ricevuto una mail delle righe di presentazione. Uno scritto conciso, sgrammaticato a tratti, ma schietto, sincerto e penetrante. Abbiamo chiesto il permesso di pubblicarlo perchè trattandosi di un ragazzo di 16 anni questa è una cosa necessaria.
Mi chiamo Tommaso Curcio. Ho iniziato a giocare a baseball a soli 11 anni. Tutto ciò ebbe inizio quando mio amico mi chiese di andare a provare; io accettai e, dopo un mese di prova, subito dopo pochi allenamenti, il baseball mi iniziò a garbare molto e, più che il tempo passava e più che nasceva e cresceva la passione; subito dopo finita la prova decisi di iscrivermi e dal quel giorno non ho mai smesso di giocare a baseball.
Il gioco del baseball mi piace molto perche è un gioco diverso da gli altri, tipo il calcio, perchè secondo me nel baseball c’è molto più gioco di squadra ed è meno aggressivo rispetto nel calcio.
Ho provato a trasmetterlo anche ai miei amici e ci provo tutt’ora ma loro hanno intesta solo il calcio.
Ritornando a me, sono un ragazzo che non gli interessa molto partecipare alle selezioni regionali, perchè, secondo me, cercare di entrare nella Toscana è solo un modo di dimostrare il proprio talento; io preferisco farlo vedere giocando, durante il campionato e stupire le persone o gli allenatori delle squadre avversarie che non mi hanno mai visto giocare oppure mi hanno visto giocare poche volte.
Adesso sono fermo da diversi mesi per un problema di salute che ho scoperto grazie al mio allenatore Cristiano Maio che un mercoledì qualsiasi, durante la preparazione atletica mi ha visto star male e lui mi ha sentito che i miei battiti del cuore erano troppo forti ed il cuore andava fuori tempo.
Dopo le vacanze di Natale mi hanno operato e oggi 27/02/17 ho la visita dal cardiologo per vedere se mi danno nuovamente il permesso di giocare un nuovo campionato insieme alla mia famiglia della serie C.
Se adesso sto meglio e sono quasi pronto per rientrare in campo lo devo solamente alla mia famiglia, al mio allenatore e alla mia squadra che mi sono stati accanto sempre.
Stasera vi mando anche un articolo su Padule Baseball SERIE C.
Siamo rimasti senza parole.
L’amore per il Baseball traspare ad ogni riga. Le difficoltà sono solo degli impicci, la famiglia, l’allenatore e la sua squadra, sopra ad ogni cosa.
Ci siamo sentiti piccoli piccoli.
Forza “Tommy” ti aspettiamo al rientro!
Che sia nel tuo ruolo di ricevitore o di esterno, dove ti arrivano quelle palle corte sulle quali ti piace tuffarti in presa. Ma senza fretta e quando tutto è ok.
Intanto aspettiamo l’articolo sulla tua squadra: il Padule Baseball di Serie C.
We love this game !