AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A1

Brooke Makemson è la nuova interbase della Sestese

Annunciato anche il secondo acquisto della Sestese. Sarà affidato a Brooke Makemson, 24 anni, da Frisco, Texas l’importante ruolo di interbase in mezzo al diamante della difesa rossoblu lasciato vuoto dal passaggio della lucchese Anita Bartoli alle Blue Girls Pianoro.

Brooke ha dimostrato nella sua carriera alle High School e al College una grande confidenza in battuta e nella velocità sulle basi.

Nel 2019, al suo secondo anno di College con Lubbock Christian University, Texas, prima del Covid, ha battuto 0.402, con 11 Homerun e 67 RBI, nel 2021, nella NFCA All-South Central Region, ha battuto con una media 0.397, con 8 Homerun, ha realizzato 38 RBI ed è stata nominata NFCA National Player of the Week con .692 in battuta (9 su 13) all’LCU Invitational.

Nella sua ultima stagione al College, nel 2022, ha ricevuto il Golden Glove della LSC All-Conference First Team selection per i suoi giochi difensivi e 119 assistenze, oltre a confermarsi nel box di battuta con una media di 0.347, con 10 Homerun, dimostrandosi molto concreta con corridori in base.

Brooke alla sua prima esperienza all’estero, ama definirsi un “leader vocale” piena di grinta. Lavora senza mai stancarsi dentro e fuori dal campo per impegnarsi a raggiungere il massimo insieme alla squadra: “Punto a standard elevati così come le mie compagne di squadra. Non ho paura del duro lavoro o di spingere me stessa e gli altri ad essere migliori.”

E c’è davvero un gran bisogno di questa grinta per affrontare il prossimo campionato di Serie A1.