La Sestese cede nettamente al Caronno
Si è interrotta la serie positiva che era iniziata con il pareggio con Saronno del 2 giugno scorso, le rossoblu tornano da Caronno con una doppia sconfitta che, certo poteva starci, ma non ci saremmo aspettati potesse essere così ampia nel punteggio. Due gare chiuse per mercy rule, la prima al quinto sull’8-0 e la seconda al sesto sul 7-0 per le neroverdi. Differenza netta anche nel numero di valide a referto: 25 per le lombarde e solo 3 per le nostre, nei due incontri.
In Gara 1, Sara Monari è opposta a Sara Riboldi. Inizia bene la Sestese con Flavia Carletti che piazza un doppio nella “terra di nessuno” a sinistra. Base intenzionale per Nicole Thomas e terzo out su Chiara Giudice su una bella presa al volo dell’interbase in territorio foul dietro la terza. Buona la difesa sestese che non concede niente nel successivo nell’attacco lombardo. Il secondo inning si apre con una nuova valida delle rossoblu di Azzurra Baroncini che cade sulla stessa zolla di terreno della palla di Flavia Carletti. Arrivano però tre out consecutivi in diamante. Ci pensa Caronno a sbloccare il risultato; una sequenza di valide, poi doppio di Yuruby Alicart e triplo di Chiara Ambrosi che segnano un big inning da 5 punti. Le nostre non riescono a reagire e le locali allungano ancora al terzo con un punto di Giulia Fiorentini, singolo per lei, spinta da una valida di Sara Riboldi. Al quarto, bel triplo in apertura di Chiara Giudice ma, nel successivo attacco, altri due punti arrivano sulle battute troppo facilmente concesse al Caronno da una difesa fiorentina ormai rassegnata alla chiusura anticipata dell’incontro.
In Gara 2 erano risposte migliori speranze per poter ripetere la vittoria ottenuta a Saronno, anche se la lanciatrice cubana Yilian Tornes, con meno di punto subito a partita, non lasciava sbilanciare più di tanto. La Sestese riesce a tenere bene i primi due inning, poi al terzo le locali mettono a segno un big inning da 5 punti che indirizza già la gara. L’attacco sestese non riesce ad incidere per niente sui lanci avversari, alla fine saranno 7 gli strike out in 6 inning e le due basi ball concesse dividono il perfect game dalla no hit. Solo una battuta vola sugli esterni preda facile del guantone. Caronno aggiunge un punto al quinto e chiude con un punto al sesto sul 7-0 finale.
Negli altri incontri, doppia vittoria del Bollate con Parma, di Saronno con Bussolengo e delle Blue Girls con Nuoro. Collecchio, sconfitta da Forlì, in due incontri combattuti, è appaiata alla Sestese all’ultima posizione del Girone A. Una delle due andrà a giocarsi i Play Out.