La Sestese ipoteca la permanenza in Serie A1
Con Nuoro la Sestese non si fa attendere e piazza un doppio successo importantissimo nella serie dei Play Out che si gioca su cinque incontri. Una formazione tutta di italiane per le sarde che non riesce ad incidere malgrado l’apporto di Paola Cavallo in pedana. Attacco sestese finalmente di nuovo pungente, con 16 valide nei 9 attacchi giocati, che riesce a chiudere gli incontri prima dei soliti sette inning.
In Gara 1 sono schierate in pedana Claudia Fabbri e Paola Cavallo. Primo inning senza segnature; malgrado la Sestese riesca a riempire le basi, non capitalizza quando prodotto dal doppio di Flavia Carletti e dalle basi ball concesse a Nicole Thomas e Chiara Giudice. Il secondo attacco sardo si apre con un bel doppio di Erika Piras e con la successiva valida di Marianna Mastino, poi però la difesa rossoblu conclude bene il suo lavoro, evitando ulteriori pericoli. Sestese scatenata al secondo. Valida di Giulia Mattioli che vola in terza su un errore difensivo, colpito su Azzurra Baroncini, valida di Elisa Lizza, riempiono le basi. Singolo da un RBI per Anita Bartoli e poi ancora le valide di Flavia Carletti, Nicole Thomas e Chiara Giudice per il parziale di 6-0. Arriva il cambio lanciatore per le sarde, ma le cose non cambiano e la Sestese piazza ancora le valide di Giulia Mattioli e Azzurra Baroncini per un big inning da 8-0. Le rossoblu difendono bene e possono nuovamente allungare al terzo con un nuovo singolo da 2 RBI di Nicole Thomas, che poi ruba casa base, e con la valida di Giulia Mattioli che spinge a punto Gaia Benvenuti. Sul 12-0 Nuoro non riesce a reagire e la gara si conclude per mercy rule. Ottima prova delle rossoblu con Giulia Mattioli 3/3, Flavia Carletti e Nicole Thomas 2/2, Chiara Giudice 1/1.
Gara 2, più equilibrata. E’ Nuoro a portarsi in vantaggio da subito con la valida di Ylenia Pisanu, il bunt con errore della difesa su Giulia Cocco e la scelta difesa su Giada Zidda. La Sestese, riesce a segnare al terzo inning grazie anche alla complicità di una difesa sarda non particolarmente attenta e grazie ai due doppi consecutivi di Nicole Thomas e Chiara Giudice che fissano il parziale sul 4-1. E’ una fase di gara in cui la lanciatrice rossoblu Iraimis Diaz Nunez, dà il meglio di sé chiudendo 2 inning con 6 strike out sui 6 battitori affrontati. Al quarto la Sestese allunga con Elisa Lizza e Anita Bartoli che non si lasciano sfuggire l’occasione di segnare su lancio pazzo. Al quinto una bella volata di sacrificio per Sara Monari spinge a punto Chiara Giudice per il 7-1. La chiusura di gara arriva al sesto con il punto di Anita Bartoli che sfrutta un nuovo lancio pazzo.
Due gare che rimettono in piedi il morale delle ragazze fiorentine che ora hanno un vantaggio incredibile per chiudere la serie a loro favore. Si gioca a Nuoro sabato prossimo e se occorrerà anche domenica.