AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A1

Sestese a Nuoro per restare in Serie A1

Ultimo impegno stagionale per la Sestese, chiamata alla trasferta di Nuoro per le gare di ritorno dei Play Out della Serie A1. Dopo il 2-0 casalingo serve ancora una vittoria per raggiungere l’obbiettivo fissato all’inizio di questo campionato. Una salvezza che passa per i Play Out che sono sempre e comunque una lotteria, perchè niente è certo e sicuro prima dell’ultima eliminazione. La squadra ha raggiunto Olbia in queste ore, viaggiando nella notte in nave da Livorno e si sta trasferendo a Nuoro per prendersi un po’ di risposo prima del primo incontro fissato per le ore 17:00.

Nessuna distrazione e vietato pensare che tutto sia già deciso, perchè non lo è affatto. L’ottimo approccio mentale e concentrazione visti domenica scorsa a Sesto Fiorentino sono richiesti anche in campo a Nuoro, perchè necessari per portare a casa il risultato.  

Va detto e ce ne dispiace che Nuoro non possa contare sul roster con cui ha iniziato il campionato quest’anno. Il rientro a casa delle giocatrici americane e caraibiche che hanno rafforzato l’anima sarda della squadra è andato incidere sulla qualità del gioco e sulle possibilità di vittoria. Nuoro è comunque una ottima e blasonata realtà regionale capace di attrarre risorse dalle squadre limitrofe, svolgendo una funzione, che come per la Sestese, è di fulcro per la crescita del Softball per l’intera regione.

Purtroppo la riduzione del numero delle squadre di Serie A1, con tre retrocessioni e una promozione dalla Serie A2, mette di fronte in questi Play Out due squadre di regioni periferiche nella realtà del Softball italiano, per uno scontro diretto che penalizzerà inevitabilmente un’intera regione e il suo movimento.

Tornando alle gare in programma, la Sestese si presenta al completo, con Claudia Fabbri in pedana e Sara Monari a dare sostegno da rilievo nella prima gara e con la nazionale cubana Iraimis Diaz Nunez pronta a lanciare nelle gare restanti. Preannunciate ultime gare in rossoblu per la californiana Nicole Thomas e per l’aretina Giulia Mattioli.

Appuntamento quindi con Gara 3 oggi alle 17:00, con Gara 4, dopo mezzora, e Gara 5, se necessaria domani, domenica alle ore 11:00.

 

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi