Sestese, doppia sconfitta casalinga con Saronno

Doppia sconfitta prevedibile per Sestese con le campionesse della Coppa delle Coppe del Saronno. Poche le occasioni per le rossoblu in due gare a senso unico in cui le ragazze hanno comunque dimostrato il solito buon amalgama difensivo. Importante non farsi travolgere mentalmente da queste gare e dal prossimo ultimo impegno con Bollate sapendo che l’unico ed ultimo obbiettivo rimangono le gare dei Play Out.

Nella prima partita, in pedana Claudia Fabbri opposta ad Alice Nicolini, l’equilibrio è rotto al secondo inning dal doppio di Giulia Longhi e dal quello da 2 RBI di Valeria Bettinsoli. Anche al terzo Saronno segna due punti con una combinazione di valide e con una base ball concessa, finalizzati da un singolo tagliente a sinistra di Noa Armirotto. Al quarto inning, dopo il punto del 5-0, si decide per il rilievo in pedana, Sara Monari, ma la musica non cambia ed il parziale è fissato sul 7-0  con il doppio di Alessandra Rotondo che spinge a casa Arianna Nicolini e Fabrizia Marrone. Al quinto c’è lo spazio per il debutto di Camilla Raffaelli nel cerchio. Ormai la Sestese è rassegnata, arriva qualche imprecisione e un nuovo doppio di Valeria Bettinsoli da 2 RBI ad arrotondare sul punteggio finale di 10-0 per la chiusura anticipata. Solo tre le valide per la Sestese, quella di Jasmine Bernardini al quarto, ad interrompere un perfect game, fino a quel momento, per Alice Nicolini, e quelle di Chiara Giudice e Camilla Raffaelli, sul rilievo Chiara Rusconi. Al primo inning, bel doppio gioco difensivo per le rossoblu sull’asse prima – seconda base, sulle veloci Alessandra Rotondo e Fabrizia Marrone.

In Gara 2, la lanciatrice americana delle nerazzurre, Alexis Handley, concede veramente poco all’attacco sestese: solo un doppio di Claudia Fabbri, arrivato al settimo inning, prima dell’ultimo out. 17 gli strike out sulle canoniche 21 eliminazioni. Buona la tenuta di Iraimis Diaz Nunez, che però concede valide e punti nelle prime tre riprese. Doppio di Giulia Longhi per l’1-0 di Fabrizia Marrone, al primo. Doppio di Agnese Pietroni che porta a punto Valeria Bettinsoli, anche lei autrice di un doppio, nel secondo inning. 4-0 al terzo con scelta difesa sul punto di Armirotto e successivo punto di Giulia Longhi sul singolo di Sara Brugnoli. Il risultato non cambierà fino alla fine, con una buona tenuta della difesa rossoblu.

Si è fatta sentire l’assenza nel box di Nicole Thomas che rientrerà in settima dalla California.

Nel girone B, la doppia sconfitta subita a Forlì condanna Nuoro ad essere l’avversaria della Sestese ai Play Out. Appuntamento quindi per le prime due gare a Sesto Fiorentino, l’11 Settembre, e per le tre in trasferta in Sardegna, la settimana successiva. Domenica prossima, come detto, ultima della stagione regolare in trasferta a Bollate.

La foto è nostra

 

 

Classifica Seria A1 Gir. A

PosTeamWLPctRSDIFFRA
12170.7501517972
22080.71416910168
317110.60713314119
415130.536104896
58200.28676-81157