AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A1

Sestese, in arrivo Amanda Berkley

La società del Presidente Sauro Locci si assicura prestazioni della lanciatrice del Maryland, Amanda Berkley. Si tratta del primo importante acquisto della Sestese per la stagione alle porte.

Amanda, 24 anni, è nata a Olney nel 1999, ha giocato nella Sherwood High School con ottimi risultati, sia in pedana che nel box, esperienza che le ha permesso di accedere alla Mount St. Mary’s University, Emmitsburg, Maryland nella NCAA Division I.

Dotata di una buona velocità e varietà di lancio, è stata nominata, nel 2019, All-Conference Pitcher.

Unica lanciatrice nella storia della Mount St. Mary’s University ad essere nominata per due settimane consecutive miglior lanciatrice della NorthEast Conference. Dopo aver terminato la sua carriera universitaria ha giocato nella Bundesliga tedesca con le Stuttgard Reds, lo scorso anno, mettendosi in evidenza anche per le sue qualità in battuta con una media di 0.469, 15 valide, 3 Home run, 13 punti e 15 RBI, nelle 12 gare giocate.

Con un lancio oltre le 60 miglia, ed una varietà di impiego nelle posizioni difensive, Amanda è un valido tassello nel roster della Sestese 2023.