Sestese, in arrivo Chantal Versluis e Ilona Andringa
Novità in casa Sestese per le gare di intergirone che inizieranno già questo fine settimana.
E’ con grande soddisfazione che il Presidente Sauro Locci annuncia l’arrivo della coppia olandese Chantal Versluis e Ilona Andringa.
Chantal Versluis non ha bisogno di presentazioni. Ha giocato nelle ultime due stagioni con la Sestese e quest’anno è rientrata alle Sparks Haarlem per seguire da vicino il programma di preparazione della federazione olandese in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020. In Italia nel 2016 ha vinto il Guanto d’Oro, come migliore difensore, e la Mazza di Argento, come seconda nella classifica della media in battuta. Punta di forza della nazionale olandese ha collezionato oltre 120 presenze con le orange; quarto posto ai mondiali 2016 in Canada, ha partecipato il mese scorso ai mondiali di Chiba, con la soddisfazione di aver segnato un fuoricampo. Battitore potente e corridore veloce sulle basi, in difesa può ricoprire diversi ruoli come interno o esterno.
Ilona Andringa, rappresenta una novità per il campionato italiano ma non per quello europeo. Lanciatrice destra di 1 metro e 80, ventidue anni, è attualmente in forza all’Olympia Haarlem, la squadra campione di Olanda. Ha terminato il college quest’anno negli Stati Uniti. Ha giocato per il Chipola College, con cui ha vinto il Campionato di Stato FCSAA nel 2016 ed è stata nominata Conference Pitcher of the Year. Negli ultimi due anni, Andringa ha giocato per ERAU Eagles, nella NCAA Division II Sunshine State Conference. Quest’anno ha lanciato il primo “perfet game” della storia della scuola. Nella partita casalinga contro Aiken Pacers della University of South Carolina, ha realizzato tredici strikeout in sei inning. Anche lei ha partecipato ai mondiali di Chiba, oltre alla recente edizione della Coppa Campioni di Forlì.
Sia Chantal che Ilona sono impegnate nel campionato olandese ma hanno assicurato la presenza in alcune delle sei partite di intergirone che si giocheranno nel mese di settembre.
Per le rossoblu e tutto l’ambiente una grande soddisfazione avere di nuovo in campo Chantal Versluis e la nuova arrivata Ilona Andringa.
Sono inoltre allo studio iniziative per promuovere la partecipazione del pubblico e delle ragazze del Softball toscano ai prossimi appuntamenti casalinghi della Sestese previsti per l’8 , il 9, il 15 e il 16 Settembre, con possibilità per le più piccole di interagire con le giocatrici ed incontrare le star Vicky McFarland, Chelsea Cohen, Chantal Versluis e Ilona Andringa.