Sestese, in arrivo Elisa Lizza
A Sesto Fiorentino, sarà un fine settimana di quelli che si ricorderanno. La squadra del Padule sarà impegnata nella finale promozione per la Serie B in una doppia sfida contro i T-REX Pastrengo, mentre, sponda Sestese, si giocheranno gli ultimi due turni di intergirone della Serie A1 Softball. In gioco la salvezza diretta o il passaggio ai Play Out.
In arrivo Saronno e Nuoro ed occorre il pubblico delle grandi occasioni per riuscire a strappare il massimo da questi quattro incontri. Continua l’iniziativa della Società “Porta un Raggio di Sole alla Sestese” per richiamare pubblico ed invitare il mondo del Softball toscano alle gare casalinghe.
E’ proprio per queste partite fondamentali che Elisa Lizza, tra l’altro unica giocatrice “indigena”, di Sesto Fiorentino, della squadra rossoblu, ha assicurato la sua presenza.
Elisa si trova da Zagabria in Croazia da novembre scorso, in forza alla squadra locale Princ, dove ha scelto di seguire il progetto “Equality in sport”, co-finanziato dal programma dell’unione europea, Erasmus+, che promuove lo sport tra i giovani.
Con loro ha giocato la European Cup il mese scorso a La loggia e l’Euroleague in Bulgaria la scorsa settimana.
Elisa è un importante asso nella manica a disposizione del Manager sestese Simona Nava che, dopo la partenza di Jasmine Bernardini, ha qualche problema tra gli interni. Elisa, può ricoprire sia il ruolo di seconda base che di interbase e potrebbe permettere nuove soluzioni per l’utility Vicky McFarland.
Questa sarà solo una parentesi per Elisa. Tornerà a Zagabria ancora per un paio di mesi per terminare questa sua meravigliosa esperienza.
Bentornata Elisa !!