AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A1

Sestese, sconfitta a Bollate, si concentra per i Play Out

Termina la stagione regolare della Serie A1 con i verdetti anche per le posizioni di alta classifica necessarie per la composizione della griglia dei Play Off. Nel Girone A, primo posto per Saronno, con il vantaggio del TQB sul Bollate, terze le Blue Girls. Nel Girone B, prima posizione per Caronno, seconda Forlì e bel terzo posto in extremis per Parma. Sestese e Nuoro, erano già certe dei Play Out, così come a scendere direttamente, oltre alla ritirata Caserta, è il Bussolengo.

Ancora due sconfitte in preventivo per la Sestese di scena sabato a Bollate. Ad un prima gara a senso unico, a fatto seguito un secondo in contro più equilibrato, anche se le possibilità nel box, con Veronika Peckova a lanciare, sono state davvero poche.

Ma partiamo da Gara1. In pedana Claudia Fabbri e Laura Bigatton. Alla prima ed unica valida di squadra dell’incontro, per Jasmine Bernardini, le locali rispondono con il primo fuoricampo di Elisa Cecchetti da 2 punti. Arrivano poi altri 4 punti, al secondo, sempre con Elisa Cecchetti, un doppio da 2 RBI, ed il successivo fuoricampo di Verinoka Peckova. Al terzo la partita è già chiusa, dopo poco più di un’ora di gioco con altri 5 punti messi insieme dal Bollate anche grazie ad un nuovo fuoricampo da 3 punti di Logan Mooreland. Scarsa la reazione della Sestese dal box, da dove avremmo potuto aspettarci di meglio. 11-0 per Bollate il finale.

Anche Gara2 non inizia nel migliore dei modi. Al primo inning arriva subito il vantaggio locale con tre punti. Iraimis Diaz Nunez, incassa due doppi e tre singoli che fanno pendere la bilancia subito dalla parte delle locali. Con Veronica Peckova le nostre non riescono ad intercettare la palla o battere in maniera pulita. Arriveranno solo due valide, peraltro consecutive, al quarto inning con Nicole Thomas e Chiara Giudice, che purtroppo produrranno segnature. La Sestese è comunque efficace ad annullare l’attacco del Bollate con un’ottima difesa, ed a limitare i danni ai soli tre punti subiti primo inning.

Si chiude, così, una stagione regolare per le rossoblu con il record di 8 vittorie e 20 sconfitte che la relegano all’ultimo posto del Girone A, oggettivamente più forte dell’altro. Un girone di ritorno particolarmente negativo con 8 sconfitte, a differenza di quello di andata con 3 vittorie e 5 sconfitte. Le altre 5 vittorie sono arrivate dalle partite di intergirone, in cui, però, le altre squadre del Girone A hanno saputo fare di meglio.

Inizia già domenica prossima la serie dei Play Out con le due gare casalinghe con Nuoro dove è davvero necessario voltare pagina, specialmente in attacco. Seguiranno le tre gare in terra sarda.

La foto è nostra

 

 

Classifica Seria A1 Gir. A

PosTeamWLPctRSDIFFRA
12170.7501517972
22080.71416910168
317110.60713314119
415130.536104896
58200.28676-81157