AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A1

Sestese sconfitta da Collecchio, ad un passo dai Play Out

Non una buona ripresa di campionato per la Sestese che domenica scorsa ha affrontato le emiliane del Collecchio per la seconda di ritorno del Girone A della Serie A1 Softball. Le rossoblu hanno rimediato una doppia sconfitta casalinga che le condanna ai Play Out. Ancora non c’è la certezza matematica, ma occorrerebbe il pieno di vittorie nelle prossime 6 gare con le prime tre della classifica: Blue Girls, Saronno e Bollate.

In Gara 1, si è capito ben presto che sarebbe stata una partita difficile. Al secondo una battuta sulla sinistra sugli esterni, resa insidiosa dal vento, si trasforma in un triplo per Martina Colonna da 2 RBI che apre le segnature per la squadra ospite. Ancora un singolo e una nuova palla, fotocopia della precedente, ancora non efficacemente neutralizzata, permette un homerun interno ad Alessandra Mavilla e il parziale di 5-0. La Sestese prova a reagire con le valide di Chiara Giudice, Azzurra Baroncini ed Elisa Lizza, ma la difesa emiliana, guidata da Alessia Melegari nel cerchio riesce a centrare due eliminazioni su scelta difesa ed una con presa al volo sugli esterni. Al terzo Collecchio incrementa il vantaggio con un nuovo RBI di Martina Colonna, cosa che si ripete al quinto con altri 2 punti che arrotondano il punteggio sull‘8-0, senza che la Sestese riesca ad incidere. Arriva così la prima sconfitta di giornata. Teniamo ancora a segnalare l’ottima prova di Martina Colonna con un 3/3 dal box, 5 RBI oltre a delle ottime e spettacolari prese al volo all’esterno centro.

In Gara 2, con Iraimis Diaz Nunez in pedana, la Sestese spera di ripetere la vittoria ottenuta all’andata anche se, con Arianna Paulson a lanciare, non sarà affatto facile. Assistiamo ad una gara più bella ed equilibrata. Solo un singolo per parte nei primi tre inning, poi al quarto è di nuovo Collecchio a muovere il tabellone. Singolo di Alessia Colonna e triplo di Kaylin Campbell, prima della volata di sacrificio di Chiara Bernardi che fissa il punteggio sul 2-0. La Sestese è in corsa: singolo di Gaia Benvenuti che avanza in terza nelle successive due eliminazioni in diamante e conquista il piatto di casa base su lancio pazzo. Al quinto è però di nuovo la squadra ospite ad allungare sul 3-1 con Alessandra Mavilla spinta dal singolo di Alessia Colonna. Non accade altro. Solo 3 valide su Arianna Paulson sono un magro bottino per la Sestese che deve cedere anche il secondo incontro alle emiliane.

Le prossime sei partite in programma, a partire da quelle di domenica prossima a Pianoro con le Blue Girls riservano poche possibilità di evitare i Play Out a cui le rossoblu sembra non condannate. Si guarda più alla penultima posizione del Girone B per capire quale sarà l’avversaria. Tra Parma e Nuoro è lotta aperta che sarà decisa nello scontro diretto del’ultima giornata il 3 settembre a Nuoro. 

      

La foto è della Sestese

 

 

Classifica Seria A1 Gir. A

PosTeamWLPctRSDIFFRA
12170.7501517972
22080.71416910168
317110.60713314119
415130.536104896
58200.28676-81157