Doccia fredda per le White Tigers: 1-1 a tavolino

La trasferta di Ronchi è stata la più lunga del campionato per le White Tigers e, soprattutto importante in termini di classifica. Uno scontro diretto per evitare l’ultimo posto che le nostre ragazze hanno affrontato in campo come meglio non avrebbero potuto. Concentrazione, grinta, errori ridotti al minimo, attacco col braccio caldo, le batterie delle 2 partite in gran giornata e difesa quasi impenetrabile.

Gara 1 che ha subito preso una piega positiva con 3 punti entrati al primo inning e score invariato fino a fine quarto. Un altro punto entrato al quinto e cambio della lanciatrice per le padrone di casa che evidentemente hanno ritenuto già andato il match. Il cambio pitcher non ha portato bene alle Stars visto che le Tigrotte sono andate a segno ben 6 volte nel sesto e hanno comodamente chiuso l’incontro per manifesta sul punteggio di 9-0.

La netta vittoria non ha abbassato la concentrazione delle massesi che anche in gara 2 si sono portate avanti sul 3-0 a fine terzo (2 punti nel secondo e 1 nell’inning seguente . Nel quarto le giuliane hanno nuovamente inserito la lanciatrice partente di gara 1 e sono riuscite a fermare momentaneamente le mazze toscane. Anzi con un punto al quarto e uno al quinto le padrone di casa hanno riaperto il match. Ma a fine quinto il pitcher locale ha terminato il suo compito e nella ripresa seguente le Tigrotte hanno messo a segno altri 3 punti portandosi sul 6-2. Solo nel settimo la stanchezza ha cominciato a farsi sentire nel braccio della lanciatrice bianconera, autrice fino al momento di una grande prestazione. Nessun problema però; cambio lanciatrice col rientro della partente di gara 1 e dopo che le Stars avevano riempito le basi ma avevano 2 out una presa al volo del catcher massese ha decretato la vittoria delle bianconere. Una doppia vittoria che sarebbe stata importante in termini di classifica e per il morale… sarebbe stata perchè a quel punto il Ronchi si è preso a tavolino una parte di quello che non è riuscito a conquistare sul campo.

Il mancato arrivo in tempo in federazione per motivi telematici del roster aggiornato delle White Tigers (in settimana è stata regolarmente tesserata una nuova giocatrice) ha fatto scattare il reclamo delle Stars. Reclamo che, secondo regolamento avrebbe sancito la doppia sconfitta per il Massa. Ma per fortuna anche la società giuliana è incappata in un errore nella formulazione del ricorso e il provvedimento del giudice sportivo è potuto scattare solo per una delle 2 partite.

Quindi gara 1 persa dalle Tigrotte per 7-0 a tavolino mentre in gara 2 confermato il 6-2 del campo. Cambia però la situazione di classifica con le bianconere che salgono a 2 vittorie sempre tallonate dal Ronchi che va a quota 1.

Peccato per questa occasione persa. Intanto domenica all’Ugo Pisa sarà di scena la seconda della classe, il Bussolengo. Un impegno probante per le White Tigers che però promettono battaglia sul campo.

Ringraziamo le White Tigers Massa e Fabrizio Belli per il racconto

7 - 0
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Gregoret

Stars Ronchi — White Tigers

2 - 6
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Gregoret

Stars Ronchi — White Tigers