Liburnia, ora servono punti
Il punto di Fabrizio Belli
Ultima partita di maggio per la Liburnia e, per non smentire i weekend precedenti, anche questa domenica si annuncia con cielo grigio e leggera pioggia. Le amaranto e le ragazze del La Loggia scendono in campo ugualmente grazie anche al campo che riesce a tenere bene.
L’inizio di partita è equilibrato, con le difese che reggono bene e nonostante qualche giocatrice arrivata in base lo score recita 0 – 0 fino a fine terzo inning. E’ a inizio quarto che le ospiti riescono a piazzare il primo punto grazie a una buona giocata offensiva. La replica delle amaranto arriva a fine sesto con la realizzazione del punto del pareggio e, quando su gara 1 inizia a aleggiare lo spettro dell’extrainning, a inizio settimo le piemontesi si trovano nuovamente in vantaggio complice anche una ingenuità della difesa livornese. Le gialloblu’ gestiscono bene il tentativo amaranto di riacciuffare il risultato e il primo match termina col punteggio di 1 – 2.
Dopo 45 minuti in cui la pioggia non accenna a smettere inizia gara 2 e sono subito fuochi d’artificio. Le ospiti mettono subito a segno 3 punti ma le labroniche replicano immediatamente e il primo termina sul 3 – 3. Si procede sulla parità fino a inizio quarto quando entra il punto del vantaggio torinese. Score ancora bloccato poi nel sesto attacco le giocatrici del La Loggia piazzano ben 4 punti a referto scavando un solco che le padrone di casa, ormai sfiduciate, non riescono più a colmare. Il secondo incontro termina così sul 3 – 8.
Ancora una doppia sconfitta per le nostre che si trovano sempre più ultime in graduatoria. Domenica prossima, ancora al Pelaghino, saranno di scena le ragazze del Supramonte per il recupero del match non disputato il giorno di Pasqua. Per le livornesi imperativo cominciare a muovere la classifica per non vedere materializzarsi già da fine andata l’incubo dei play-out.
La foto è di Alessandro Baratti