AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

Serie A2: Liburnia, unica toscana nel Girone A

Anche in questa stagione, per quanto possibile, avremo uno spazio dedicato alla Liburnia ed ai commenti di Fabrizio Belli, senza che ce ne voglia, “storico” dirigente accompagnatore della società livornese.

La pubblicazione dei calendari della Serie A2 è la prima occasione.

 

Il commento di Fabrizio Belli

E’ uscito oggi il calendario definitivo della serie A2 softball per questa stagione 2019.

Le nostre ragazze si trovano inserite nel girone A, in un contesto geografico e di forze in campo veramente notevole, con trasferte lontane e costose e senza la possibilità di disputare derby con le vicine squadre toscane…

L’esordio sarà domenica 14 aprile, in quel di Torino, nell’inedito confronto con le Jacks. Poi due weekend di riposo, quello pasquale che prevedeva l’arrivo a Livorno dell’Orgosolo che ha fatto giustamente richiesta di spostamento degli incontri e quello seguente che ci avrebbe visti di scena a Nuoro, match anch’esso rinviato a giugno.

Si ripartirà quindi il 5 maggio con l’esordio casalingo contro la Crocetta Parma e da qui a seguire ogni weekend trasferta a Legnano, incontro casalingo con New Bollate e settimana dopo ancora a Livorno con La Loggia.

La sosta del 2 giugno sarà occupata dal recupero col Supramonte e, dopo l’inizio del ritorno ancora a Livorno con le Jacks, ci sarà la pesante trasferta in Sardegna con weekend pieno, prima a Nuoro e il giorno dopo a Orgosolo.

Dopo la sosta del 23 giugno si ripartirà il 30 ospitando Nuoro e si andrà a chiudere in un luglio che ci vedrà andare a Parma, ricevere Legnano e far visita a Bollate e La Loggia.

Il 27 luglio ( salvo recuperi ) finirà la regular-season delle nostre ragazze e qui… non diciamo niente ( tenendo i diti incrociati!!! ) se non che vi aspetteremo numerosi a assistere alle nostre partite!!!

 

Grazie Fabrizio