Sweep delle Pantere Lucca alla prima uscita
Prima di Campionato e prima doppia vittoria per le Nuove Pantere Lucca. Domenica allo Spisni di Bologna le ragazze di Pepe Cardet vincono e convincono con la neo promossa New Bologna.
In Gara 1 è Mara Papucci a fare la differenza in pedana. 9 Strike out, due valide e una base ball concessa. Le pantere si portano in vantaggio al secondo attacco con Tamara Alberti e Serena Krusa; singolo per Tamara, scelta difesa per Serena e due errori bolognesi le permettono ad entrambe di raggiungere casa base. Successivo bel doppio gioco difensivo con cui le ragazze del New Bologna riescono a mettere fine all’inning senza danni ulteriori. Anche le bolognesi approfittano di un errore per segnare al secondo inning. Da entrambe le parti si vedono delle buoni azioni: battute in diamante, out per scelta difesa: si combatte palla su palla. A fine terzo il parziale vede ancora il vantaggio delle lucchesi per 3-2. Il risultato si sblocca ancora al sesto e settimo inning sempre a favore delle Pantere, con i punti di Virginia Marcacci, sostituto corridore dopo il bel doppio di Mara Papucci, e di Sofia Bartoli. Una gara difficile ed equilibrata in cui le Pantere hanno saputo mettere a segno la zampata vincente. 5-2 il finale.
Gara 2 ha un andamento ben diverso. Le Pantere prendono sin da subito un vantaggio difficilmente colmabile. Già a fine secondo siamo sul parziale di 6-0. Diverse le basi ball concesse dalle bolognesi che comunque riescono a ridurre lo svantaggio al terzo sul 6-1. Sono però le nostre ad avere in mano le redini dell’incontro. Nel successivo attacco arrivano altre 3 punti con Caterina Meoni, Mara Papucci e Alessia Ferrando. New Bologna reagisce e si porta sul 9-3, ma nulla può dopo che al quinto Lucca allunga ancora con i punti di Sofia Bartoli e Mery Fabbrini. La partita si chiude per mercy rule al quinto inning sull’11-3.
Ottima prova per le Nuove Pantere e buon inizio di campionato per la squadra lucchese che, con il pieno di vittorie, si trova in buona compagnia in testa alla classifica insieme alla favorita Macerata e al Rovigo che ha sconfitto l’altra toscana, White Tigers. Domenica debutto casalingo con l’altra neo promossa Atoms Chieti
La foto è delle Pantere Lucca