Tra Liburnia e Caserta ne esce un pareggio
Il commento di Fabrizio Belli
La seconda giornata del girone C del campionato di A2 di Softball ha visto scendere in campo al Pelaghino di Livorno le formazioni del Liburnia e del Softball Caserta.
Le squadre hanno dato vita a 2 incontri equilibrati e con molti momenti di bel gioco.
In gara 1 livornesi praticamente perfette in difesa, brave a tenere a bada le pericolose mazze avversarie (le casertane presentano un line-up senza praticamente punti deboli), mentre in fase offensiva le amaranto sono incisive e riescono a segnare un punto al secondo, terzo e quarto inning. Si arriva a inizio sesto sul punteggio di 3 – 0 e qui le ospiti tentano una reazione che riapre parzialmente la partita; le rossoblu mettono a segno un punto e solo una difesa livornese attentissima impedisce che ne entrino altri. Le nostre capiscono che è meglio provare a chiudere il match e infatti nell’attacco di fine sesto realizzano altri 3 punti. L’ultimo attacco delle casertane è ben controllato e il primo match si chiude con lo score di 6 – 1.
Il secondo incontro si dimostra subito in salita per le amaranto che, complice qualche iniziale distrazione difensiva, subiscono 4 punti nei primi 3 inning mettendone a segno solo 1. Dal 4° in poi la difesa livornese torna a essere praticamente perfetta, mentre invece è la fase offensiva a fare fatica. Le casertane concedono poco e si arriva all’ultimo attacco sempre sul punteggio di 4 – 1. Qui la Liburnia ha una reazione d’orgoglio trovando 2 punti che riaprono l’incontro ma non sono sufficienti a completare la rimonta. Il match termina sul punteggio di 4 – 3 per il Caserta.
Un 1 a 1 finale che forse alla fine accontenta più le ospiti, per le nostre il rammarico di essere arrivate vicine a una doppietta che le avrebbe proiettate in testa alla classifica ma la consapevolezza di essersela giocata alla pari con le vincitrici della recente Coppa Italia. Unico neo della giornata l’infortunio a inizio gara 1 del terza base ospite Michela Musitelli. Un problema al ginocchio che speriamo di cuore la giocatrice casertana riesca a superare velocemente. Un grande in bocca al lupo da tutti noi!!!
La foto è di Ginevra Comi in tutto e per tutto