White Tigers, buon pareggio con Rovigo
Dopo la doppietta nel recupero contro il New Bologna di giovedì scorso, arriva un pareggio contro il Rovigo che aumenta il distacco dalle due squadre in fondo alla classifica viste le due sconfitte del Chieti a Macerata e del New Bologna a Lucca. Una prima gara molto combattuta, ma fortemente voluta vincere dalle White Tigers, mentre la seconda un calo di tensione comprensibile dopo le ultime gare molto impegnative giocate domenica contro il Longbridege e giovedi scorso hanno permesso al Rovigo di vincere al quarto per mercy rule.
Gara 1 Comincia il girone di ritorno e le White Tigers vendicano la sconfitta nella prima gara di campionato a Rovigo, con lo stesso risultato, rovesciato 3-1. Gara combattuta che le ragazze di Manolo hanno approcciato in modo positivo, lasciando però tre corridori sulle basi già il primo inning, ma costringendo il Rovigo a sostituire la propria lanciatrice partente Bernardi con Begu. Era comunque il Rovigo al secondo alto a passare in vantaggio: con un eliminato Silvoni incontrava bene il lancio di Stefania Balloni ed era un triplo dietro l’esterno centro che la valida successiva di Bolognini spingeva a casa base (0-1). Al quarto basso arrivava la rimonta delle tigri: singolo di Susanna Schiavinotto spinta in seconda dal bunt di Giulia Catalano; lancio pazzo di Begu e Schiavinotto giungeva in terza base. La battuta di Letizia Pucci era preda del lanciatore che però assisteva in modo sbagliato in prima permettendo il punto di Schiavinotto (1-1) e l’arrivo in terza della stessa Pucci. Toccava quindi a Margherita Conti con due eliminati a battere un singolo nei pressi del piatto di casa base per spingere a punto Pucci (2-1) e in seconda Elena Desideri che era giunta in prima per base su ball. Il successivo lancio pazzo combinato con un errore di tiro del catcher rodigino portava a punto anche Desideri (1-3) e in terza Conti che però Moretto non riusciva a portare a case base perché era il terzo eliminato su assistenza in prima. Stefania Balloni coadiuvata dalla propria difesa riusciva ad arginare i successivi tentativi della formazione del Rovigo e il risultato non cambiava più.
Da segnalare nel box Elena Desideri con 1 su 1 (una base su ball e un sacrificio)
Gara 2 La partita vedeva Giulia Moretto in pedana per le White Tigers e l’ungherese Victoria Sovak per il Rovigo. La gara non si sbloccava nei primi tre inning nonostante il triplo di Susanna Schiavinotto in apertura del secondo basso vanificato da tre strike out della magiara e il triplo di Bernardi al terzo alto ma con due eliminati e chiuso da un’eliminazione al piatto di Giulia Moretto. Al quarto alto, però, Rovigo trovava, grazie a un calo comprensibile di Moretto dopo la buona prova contro il Longbridge di domenica 31 maggio e l’ottima prova di giovedì 2 giugno contro New Bologna. Moretto però non veniva ben coadiuvata dalla propria difesa colpevole di alcuni errori e di qualche scelta discutibile di gioco che permettevano alle rodigine di portarsi con un eliminato sul punteggio di (0-8). Giulia Catalano sostituiva Moretto in pedana e riusciva a chiudere la ripresa sullo 0-11. Nonostante il morale ovviamente a terra, il quarto basso si apriva con i singoli di Schiavinotto e di Giulia Catalano che le compagne non riuscivano a concretizzare in punti.
Da segnalare nel box la prova di Susanna Schiavinotto (2 su 2 con un triplo).
Domenica prossima le White Tigers affronteranno la trasferta di Bologna con New Bologna Softball. Saranno due partite importanti per cercare di non far avvicinare troppo le bolognesi e dar loro speranza di recuperare le distanze e rimettere le White Tigers in posizione di pericolo retrocessione.
Ringraziamo le White Tigers e Gianni Masi per il racconto
La foto è del Rovigo
&nb