White Tigers cade a Rovigo solo nel finale
Le White Tigers cedono al Rovigo nella prima uscita del Campionato di Serie A2 in due gare giocate sul filo degli episodi.
Gara 1 equilibrata in cui sono le difese a comandare. Al quinto basso è Rovigo ad approfittare di due errori delle White Tigers che mettono i corridori in base, spinti a punto con un singolo, prima, e con una giocata di scelta difesa, dopo. Le Tigri rispondono, dimezzando lo svantaggio al sesto, grazie a tre valide di Giulia Moretto, Susanna Schiavinotto e Stefania Balloni che mettono in apprensione la difesa rodigina che commette errore e consente la segnatura su palla passata. E’ però ancora un errore difensivo al sesto basso a concedere la terza a Ilaria Avanzi che nell’azione successiva di out in prima, completa il giro sulle basi. Sul 3-1 non accade altro, le locali si chiudono e la gara termina con la prima sconfitta per le nostre. A referto i 10 Strike out di Stefania Balloni e le 6 valide a 2 a favore delle White Tigers fanno mal digerire la sconfitta e recriminare sugli errori commessi.
Gara 2 è altrettanto equilibrata. Susanna Schiavinotto in pedana e la difesa tengono, ma è difficile incidere sul lanci dell’ungherese Victoria Sovak. Solo una valida, zero basi ball concesse e 9 gli strike out messi a segno in tutto l’incontro. Rovigo passa in vantaggio al quarto con Ilaria Avanzi che approfitta delle due volate successive di Sovak e della polacca Zielinska. E’ però il triplo in apertura di Livia Bernardi a mettere in crisi le White Tigers. Torna nel cerchio Stefania Balloni per i tre out che ha ancora a disposizione, ma le rodigine riescono a segnare ed allungare approfittando delle incertezze difensive e della pressione. Sul 5-0 a fine sesto è davvero difficile rimediare. Tre buone battute sono preda della difesa locale che mette in cassaforte una doppia vittoria.
Rammarico per come sono andate le cose per le nostre Tigri. Questa era la prima uscita, la squadra ha comunque giocato due buoni incontri ed è da qui che occorre partire. Resettare la mente senza dimenticare gli errori commessi. La squadra c’è ed il campionato è ancora lungo. Domenica, in casa, sotto con New Bologna, sconfitte dalle Pantere Lucca. Forza Ragazze !
La foto è del Baseball Softball Club Rovigo