AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

White Tigers, cedono nel finale a Rovigo

Si è chiusa purtroppo con una doppia sconfitta la trasferta delle White Tigers a Rovigo. In terra veneta le Tigrotte cercavano di ottenere almeno un successo, come già accaduto all’andata contro le rossoblu, per muovere la classifica e distanziare le Stars Ronchi ma purtroppo questo non è accaduto e ora la situazione delle bianconere si complica.

In gara 1 l’equilibrio è regnato per gran parte dell’incontro, infatti al punto messo a segno al primo inning da parte del Rovigo, sono seguite molte riprese in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi e lo score non si è mosso. Poi a inizio sesto è arrivato il punto del pareggio toscano che ha dato la speranza alle nostre di poter centrare la vittoria. Ma la replica delle venete è stata immediata e a fine sesto le locali hanno messo a segno 3 punti chiudendo di fatto la contesa. Un 4-1 che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca alle nostre ragazze ma ha fatto intravedere la speranza di potersi rifare nel secondo match di giornata.

Gara 2 è iniziata con una calma apparente durata un inning e mezzo, poi a fine secondo le rodigine hanno messo a segno 2 punti con le White Tigers che però nel terzo hanno accorciato le distanze. Distanze che l’attacco rossoblù ha immediatamente fatto crescere piazzando 3 marcature e chiudendo l’inning sul 5-1. Ottima però la risposta delle Tigrotte che non si sono abbattute e nella quarta ripresa hanno mandato ben 4 giocatrici a casa base riequilibrando il match sul 5-5. Al 5° c’è stata la replica delle padrone di casa che a loro volta hanno segnato 4 punti e questo ha mandato il morale delle bianconere sotto terra. Nel 6° inning infatti l’attacco massese non ha prodotto niente mentre le rossoblu locali hanno piazzato i 3 punti necessari per chiudere l’incontro sul 12-5 per manifesta.

Peccato perchè le ragazze si sono espresse su buoni livelli ma probabilmente la sosta del weekend precedente ha un po’ arrugginito i meccanismi della squadra. Ora è necessario dare il massimo nel doppio incontro di domenica all’Ugo Pisa dove saranno di scena le friulane della Castionese. I risultati del weekend scorso infatti hanno sancito che la lotta per evitare i playout è ormai ristretta a White Tigers e Stars. Sarà quindi importante cercare di ottenere un successo contro il Castions per muovere la classifica, sapendo già anche cosa avrà fatto il Ronchi sabato sera nel match contro Rovigo.

La foto è delle White Tigers

Ringraziamo le White Tigers Massa e Fabrizio Belli per il racconto

4 - 1
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Rovigo

Rovigo — White Tigers

12 - 5
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Rovigo

Rovigo — White Tigers