AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

White Tigers resistono ma poi cedono al Bussolengo

Che fosse un impegno difficile quello contro le seconde della classe del Bussolengo lo si sapeva e alla fine anche il risultato dei due incontri lo ha dimostrato, però in gara 1 e oltre metà di gara 2 si sono viste buone giocate specie in difesa da parte delle White Tigers.

Nel primo match l’equilibrio è regnato assoluto nei primi 3 inning dove le difese hanno prevalso incontrastate e solo al quarto le ospiti sono riuscite a muovere lo score segnando un punto. Ma è nel quinto attacco delle venete che si è decisa la partita. E purtroppo è stata protagonista una svista arbitrale… con 2 out una giocatrice del Bussolengo ha provato a rubare la seconda senza riuscirci; mentre stava cercando di tornare salva in prima è stata nettamente toccata nella parte bassa della schiena dal seconda base del Massa. Sarebbe stato il terzo out con conseguente fine del quinto attacco giallonero ma l’arbitro, tra lo stupore generale ha dichiarato salva la giocatrice ospite. E subito dopo, alla ripresa del gioco, è arrivato il bellissimo fuoricampo da parte dell’attaccante veneto sceso nel box di battuta. Un fuoricampo da 2 punti che ha portato il risultato sul 3-0, chiudendo di fatto la contesa. Di li in poi il nervosismo l’ha fatta da padrone nella testa delle Tigrotte e gara 1 si è chiusa sul 3-0. Peccato perchè si sono visti sprazzi di ottimo gioco e, senza l’evidente errore, la partita sarebbe potuta essere stata ancora più emozionante.

Anche gara 2 è stata abbastanza equilibrata fino a fine quarto inning quando lo score era di 3-1 per le ospiti. Poi la sostituzione forzata di lanciatrice e seconda base locali per problemi fisici, con conseguente spostamento anche in ruoli inediti da parte di diverse giocatrici massesi, ha rotto l’equilibrio in campo e complici diversi errori delle Tigrotte specialmente nel sesto inning si è arrivati al troppo severo punteggio di 13-3 con conseguente chiusura per manifesta a favore del Bussolengo. Di positivo in questo finale di gara 2 c’è stato che tutte le giocatrici massesi a roster sono scese in campo con alcune giovanissime che hanno ben figurato.

Ora per le White Tigers arriva nel prossimo weekend il turno di riposo, utile soprattutto per recuperare alcune giocatrici acciaccate. Si ripartirà il 4 luglio con l’inizio del girone di ritorno che vedrà le Tigrotte impegnate nella difficile trasferta di Rovigo.

La foto è del Bussolengo 2.0

Ringraziamo le White Tigers Massa e Fabrizio Belli per il racconto

0 - 3
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Ugo Pisa

White Tigers — Bussolengo 2.0

3 - 13
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Ugo Pisa

White Tigers — Bussolengo 2.0