Terza giornata di campionato per la Fiorentina sul campo amico di Sesto. Giornata da dimenticare per le Leonesse, che sono incappate in una brutta doppia sconfitta, che ha il sapore di passo indietro.
Gara 1 si chiude al quarto inning, per manifesta superiorità, con il punteggio di 12 a 0. Collecchio parte subito bene, segnando due punti in ognuno dei primi tre inning. Al quarto le mazze biancoblu fanno vedere il loro valore, segnando 6 punti che di fatto chiudono la partita in anticipo. Un ruolino impietoso, che mette a referto dieci valide e zero errori per Collecchio, mentre una sola valida e ben cinque errori per la Fiorentina.
Da segnalare nel box Di Giulio, con 1/1, autrice dell’unica valida che di fatto spezza la nohit collecchiese.
Gara 2 si apre di nuovo con due punti emiliani al primo inning, a cui seguono i nove punti del terzo e i quattro del quinto. La Fiorentina prova a dare un colpo di coda al quarto inning, dove vengono registrate cinque delle sette valide rossonere della partita, che, complici tre basiball, portano a casa ben sette punti. Punti però che si rivelano di fatto inutili, visto che Collecchio ne segna altri quattro e chiude la partita di nuovo per manifesta superiorità, per 15 a 7 al 5°.
Ruolino di nuovo impietoso, con undici valide e zero errori da parte di Collecchio, e sette valide e cinque errori per la Fiorentina. Da segnalare Sestini 2/3, Tirelli 2/3, Lanteri, Biondi e Brusini 1/2.
Le due partite hanno visto l’esordio sulla pedana di lancio per le due U18 Sara Biondi e Camilla Raffaelli, che hanno chiuso rispettivamente gara 1 e gara 2.
Due grandi scivoloni per le Leonesse, ma nulla è perduto. Le difficoltà temprano, e nel momento più difficile in assoluto non bisogna arrendersi. Bisogna continuare a crederci, ora ancora più di prima.
Grazie a JoJo Dall’Aglio per il racconto
La foto è di Niccolò Brusini