2a Giornata: I Ragazzi sfiorano l’Impresa nella prima delle finali
Una straordinaria squadra Ragazzi regala fantastiche emozioni sul diamante di Rivabella. Lo possiamo dire i nostri Ragazzi, portano la TOSCANA nell’olimpo del baseball al Torneo delle Regioni. Dopo la vittoria contro l‘Emilia Romagna del mattino, con la conquista del primo posto nel girone, sono iniziate le finali che prevedevano lo scontro tra le prime: Toscana, Lazio e Marche. Ed è stata subito Toscana-Lazio. Purtroppo i biancorossi partono subito male, incassando 5 punti subito nel primo inning: un pò di timore reverenziale porta a qualche brutto errore difensivo. La squadra però tiene ed al quinto inning mette a segno un parziale di 3 punti portandosi sul 9-8, il tutto condito da ben 4 fuoricampo ( di Vaccari, Faggi, Brandi e Malentacchi) che producono, però solo 5 punti totali). La squadra è determinata, i ragazzi giocano veramente bene e mettono paura agli agguerriti avversari. Sulle tribune i tifosi laziali sono sovrastati dai cori di incitamento dei toscani. La squadra Allievi fa un baccano incredibile ma l’apoteosi si raggiunge all’arrivo del pulman della squadra Cadetti. E’ una torcida biancorossa con i laziali annichiliti. Purtroppo, però, i nostri inciampano in un turno di difesa sfortunato. Il Lazio mette a segno ben 6 punti ed i nostri non riescono a recupare. Il finale è 15-9 ma davvero con QUESTI RAGAZZI la Toscana è protagonista tra le grandi e questo ci riempie di soddisfazione. Le altre finali verranno giocate oggi, domenica. Difficile ormai il primo posto.
Grazie ad Sandra Donolato per i sui commenti in diretta dal campo sulla pagina facebook che voglio riportare qua sotto. Questa è stata una giornata da incorniciare anche per la coesione ed i supporto che i ragazzi hanno avuto da giocatori e supporters delle squadrei Allievi e Cadetti. Tutti uniti al grido di TOSCANA TOSCANA.
Trofeo delle regioni cat ragazzi: La Toscana sfiora l’impresa. Una sconfitta contro il Lazio che Sa Tanto di vittoria! 15 a 9 contro il Lazio e contro un arbitraggio davvero non altezza dell’importanza della sfida fra due delle più forti compagni del torneo. Al V inning fermi sul 9 a 8 si decide in favore del Lazio una partita che i nostri ragazzi hanno giocato, e bene, fino in fondo. La Toscana mette a segno altri quattro Homerun, contro i soli del due del Lazio, portando il totale degli HR a 11 in quattro partite!!! Un record difficilmente battibile. Domani contro le marche per un eventuale secondo posto che i nostri ragazzi si sono ampiamente meritato sul campo. Insuperabili! La partita dei ragazzi è stata accompagnata da una splendida cornice di pubblico fra il quale spiccava una splendida “macchia” rossa composta dai ragazzi delle rappresentative allievi e cadetti che hanno spinto senza sosta i più piccoli della comitiva toscana con un tifo incessante. Un grazie di cuore a tutti i nostri ragazzi toscani!! Educativo.
Sandra Donolato