AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2016: Forza Toscana!

Toscana 23 Giu 2016 TDR

I nostri ragazzi sono appena partiti per una nuova avventura: il Torneo delle Regioni 2016 che si svolgerà da domani 24 Giugno a Domenica 26 Giugno a Collecchio, Sala Baganza e Parma.

Toscana in viaggioIn queste ore i pulman si stanno caricando dei nostri validi giocatori nelle varie tappe di avvicinamento previste: Grosseto, Livorno e Massa, sulla rotta che li condurrà a destinazione.

Rispetto alle convocazioni iniziali, purtroppo, si segnalano delle defezioni per motivi personali ed anche per infortuni.

Tra Cadette, Rachele Lo Mauro della Liburnia è sostitutita da Gianardi Francesca delle White Tigers Massa.

Per gli Allievi Gabriele Tagliaferri (Jr Firenze), infortunato, ha dovuto lasciare il posto a Ion Doba (Jr Grosseto)

Infine, per i Ragazzi è Tommaso Franceschelli del BSC Grosseto che ha dovuto dare forfait ed è stato sostituito da Gabriele Mazzarri del Padule.

Nessuna variazione nel roster per i Cadetti.

Oggi all’arrivo è prevista la registrazione delle squadre e la sistemazione dei giocatori. Gli incontri inizieranno domani.

La prima delle nostre rappresentative a scendere in campo sarà quella delle Cadette del Manager Paolo Verrecchia. Per loro l’atteso debutto dopo sette anni di assenza della Toscana dal Torneo delle Regioni. La sveglia suonerà prestissimo visto che il Play Ball è fissato per le ore 8:00 a Sala Baganza. Le altre Rappresentative seguiranno nella giornata.

Non vogliamo metterci a fare pronostici ma, almeno una paio delle nostre squadre ha la possibilità di ben figurare e puntare davvero in alto.

Verrecchia Grappolini MorandiQuesto appuntamento rappresenta la conclusione del grande lavoro che la Federazione Toscana ha messo in campo a sostegno del baseball e softball giovanile. Impegno che è iniziato con l’organizzazione dei vari raduni di categoria ancora in pieno inverno scorso. La partecipazione di quattro squadre della nostra Regione è motivo di orgoglio per il nostro ambiente e pone la Toscana tra le regioni con il maggior numero di atleti partecipanti.

Il Presidente della FIBS Toscana, Aldo Peronaci, ha voluto inviare un messaggio giocatori, tecnici ed accompagnatori che parteciperanno, fino a raggiungere tutto l’ambiente del batti e corri regionale.

La spedizione Toscana al Torneo delle Regioni 2016 sta per raggiungere Collecchio per la registrazione di prassi e la cerimonia inaugurale. Voglio ringraziare i tecnici degli Staff Ragazzi, Allievi, Cadetti e Cadette per il loro intenso impegno da puri innamorati dei nostri sport, per la competenza e la preparazione che dimostreranno anche in questa occasione, e con loro gli atleti e le loro famiglie, senza la loro passione ed il loro contributo quest’avventura non avrebbe avuto questa dimensione, ma anche e soprattutto chi -dietro le quinte- ha fatto marciare alla perfezione la macchina della nostra piccola grande organizzazione, grazie Simona Nava. Da domani parlerà il campo, spero di incontrarvi sui diamanti di Collecchio, Sala Baganza e Parma, e come sempre, al di là dei risultati, auspichiamo che anche questa edizione 2016 possa essere un’occasione di divertimento e di crescita, onorando colori biancorossi della Toscana. A tutti i tecnici, dirigenti, atleti ed ufficiali di gara impegnati nel TDR2016 il nostro saluto: ora e sempre “Forza Toscana!”

Con il nostro blog seguiremo questa avventura anche in diretta Play by Play.

Cliccando su questa pagina potete accedere allo spazio che abbiamo dedicato, dove potete trovare roster, notizie, foto, score e statistiche, oltre al calendario ed ai risultati delle nostre squadre.

Non rimane che augurare ai nostri giovani atleti il massimo del divertimento con l’orgoglio di indossare la Maglia Rossa della nostra amata Toscana.

 

Maglia Toscana